Un nuovo Mission Impossible per Tom Cruise sarà prodotto da JJ Abrams
Sembra che abbiano finalmente chiuso le ostilità la casa di produzione Paramount Pictures e Tom Cruise, che dopo il flop di Mission: Impossible 3 avevano incendiato le pagine del gossip con i loro battibecchi pubblici. Il signor Cruise era stato licenziato senza mezzi termini incolpato del misero successo per il terzo capitolo "impossibile"e accusato di utilizzare la sua vita privata come spot pubblicitario per la sua persona, ignorando gli obblighi contrattuali.
La situazione sembra rientrata da quando si è cominciato a discutere di un Mission: Impossible 4, che vedrà alla produzione il gigante JJ Abrams ( Lost, Cloverfield). All'inizio si vociferava di un possibile ingaggio di Brad Pitt per la parte del protagonista, Ethan Hunt. Successivamente la Bad Robot company, casa di produzione di Abrams, ha proposto il classico Tom Cruise e la Paramount ha risposto così: "Siamo fieri di lavorare con loro, Tom E JJ sono dei veri talenti siamo elettrizzati nel collaborare per il rilancio di questa saga".
Il patto regge anche perchè il produttore di Lost ha assicurato un bel successo agli studi di Los Angeles con Star Trek, quindi da procurare milioni in entrata a mettere il veto sul protagonista il passo è stato relativamente breve.
In compenso tutto questo zuccheroso rapportarsi ancora non ha dato vita ad una gara di talenti per chi si troverà a dirigerlo il film, quello di cui già si è certi è la data di realizzazione che è stata prevista dagli studi per il primo week end di Maggio 2011.
Ambra Zamuner