7 Marzo 2016
18:11

Un poster gigante di DiCaprio con l’Oscar, a Los Angeles l’omaggio all’attore

Non è passata una settimana dall’Oscar di DiCaprio, che l’attore viene omaggiato a Los Angeles con un megaposter anonimo sulla facciata di un palazzo. Vicino la scritta “Never give up” (“non mollare mai”).
A cura di Andrea Parrella

L'ultima settimana di Leonardo DiCaprio sarà stata quella delle sbornie, i festeggiamenti, i complimenti di chiunque lo vedesse passare in strada, la sua incredulità di fronte a cotanto affetto da parte della gente. Più realisticamente, ci si immagina che per una star del calibro del premio Oscar 2016 come miglior attore, le cose nell'ultima settimana siano cambiate ben poco, vista la sua abitudine a raccogliere i complimenti unanimi del pubblico e degli addetti ai lavori. Domenica scorsa, con la vittoria agli Oscar, DiCaprio ha solo messo un tassello che aveva ufficiosamente già conquistato diverso tempo fa (non a caso, molti ritengono che quello per The Revenant fosse proprio il ruolo per il quale meno meritasse un Oscar).

Ma gli omaggi, e onorificenze e i complimenti in seguito al premio finalmente giunto, sono arrivate in maniera copiosa negli ultimi sette giorni e vanno ben oltre l'essersi liberato dall'ossessione che il mondo del web gli aveva riservato per essere stato più volte "silurato" in dirittura d'arrivo, non riuscendo ad agguantare l'ambito premio. Quindi risulta piuttosto ovvio che adesso sia il momento delle celebrazioni, come quella concessa a Leonardo DiCaprio a Los Angeles, precisamente a La Brea Avenue. Si tratta di un poster art a grandezza gigante che lo mostra sorridente con in mano il prestigioso riconoscimento e la scritta “Never never Give up”, “Non mollare mai”. Un omaggio artistico che non passa inosservato, di cui però non si conosce l'autore. DiCaprio è ritratto proprio nel momento in cui ritira il premio e si prepara a pronunciare l'oramai celebre discorso in cui invita tutti a ritenere il riscaldamento globale una cosa che sta accadendo. Di non dare il mondo per scontato come lui non ha dato per scontato il premio ricevuto.

Los Angeles, tutti i premiati dell'Oscar 2016
Los Angeles, tutti i premiati dell'Oscar 2016
Oscar 2016, premi e vincitori della notte di Los Angeles
Oscar 2016, premi e vincitori della notte di Los Angeles
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
La commozione di Kate Winslet per l'Oscar di Leonardo DiCaprio
51.523 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni