28 Febbraio 2020
21:56

Un pugno di amici: trama, trailer e curiosità del film con Matranga e Minafò

I protagonisti della commedia di Sergio Colabona sono i due amati comici di Made in Sud, Antonio Matranga e Emanuele Minafò, qui nei panni di due giovani meridionali alle prese con problematiche quotidiane che cercano di affrontare coinvolgendo il loro gruppo di amici più cari. Per sbarcare il lunario, i due assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Ne succederanno di tutti i colori.
A cura di Ciro Brandi

Data di uscita: 19 marzo 2020
Durata: ND
Nazione: Italia
Genere: Commedia
Distribuzione: Lucky Red
Regia: Sergio Colabona
Cast: Antonio Matranga, Emanuele Minafò, Domenico Fazio, Mariano Bruno, Maurizio Casagrande, Maria Bolignano.

Sergio Velletri (Passannante, Vita cuore battito, Attesa e cambiamenti) torna al cinema con la commedia Un pugno di amici, con protagonisti i due amati comici di Made in Sud, Antonio Matranga e Emanuele Minafò. La pellicola segue la storia di due giovani meridionali alle prese con problematiche quotidiane che cercano di affrontare coinvolgendo il loro gruppo di amici più cari. Per sbarcare il lunario, i due assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Ne succederanno di tutti i colori. La sceneggiatura è stata scritta da Sergio Colabona, invece la direzione della fotografia è di Daniele Poli. Produce Tunnel mentre la distribuzione è affidata a Lucky Red che distribuirà il film dal 19 marzo 2020.

La trama

Due giovani meridionali alle prese con le problematiche quotidiane che cercano di affrontare coinvolgendo il loro gruppo di amici più cari. Per sbarcare il lunario assumono le identità di un direttore e del capo animatore di un villaggio turistico. Da principio tutto bene  ma via via sorgono problemi e le cose si mettono male. Dopo una serie di esilaranti gag i due e i loro amici dovranno sperimentare nuovi sistemi per tirare avanti.

Il cast

Antonio Matranga ed Emanuele Minafò sono due comici di punta del seguitissimo show della Rai Made in Sud, ma dal 2018, conducono anche Sicilia Cabaret, programma andato in onda su Rai 2 e trasmesso dal Teatro di Verdura di Palermo. Gli altri illustri colleghi che troviamo nel cast del film sono: Domenico Fazio, Mariano Bruno, Maurizio Casagrande, Maria Bolignano

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è ambientato in parte al noto Saracen Sands Hotel & Congress Centre e in parte nei centri della provincia di Palermo.

2. Il cast è composto a vario titolo da tutti i comici di Sicilia Cabaret e vari di Made in Sud.

3. Nel film compare anche la vera proprietaria del Saracen Hotel, Maria Lunetta, in un breve cameo.

Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls: trailer, trama e curiosità del film di Kelly Asbury
Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls: trailer, trama e curiosità del film di Kelly Asbury
Gli anni più belli: trama, trailer e curiosità del nuovo film diretto da Gabriele Muccino
Gli anni più belli: trama, trailer e curiosità del nuovo film diretto da Gabriele Muccino
L’Immortale: trama, trailer e curiosità del film di e con Marco D’Amore
L’Immortale: trama, trailer e curiosità del film di e con Marco D’Amore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni