video suggerito
video suggerito

Una banconota da 5 dollari per Spock, l’omaggio dei fan canadesi

Un’ondata virale di omaggi per Leonard Nimoy, il celebre Spock di Star Trek: in Canada vogliono il suo volto sulla banconota da 5 dollari.
A cura di G.D.
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'enfasi del momento può provocare un terremoto virale di proponsioni mastodontiche ed è proprio quanto sta avvenendo in queste ore in Canada, dove la "Canadian Design Resource", specializzata in branding dedicati al paese della foglia d'acero, ha fatto partire su Reddit un'ondata di omaggi al Leonard Nimoy, il grande comandante Spock di Star Trek morto all'età di 83 anni lo scorso 27 febbraio. Così il tam tam è partito, il passaparola ha prodotto una serie di progetti per dedicare la banconota di 5 dollari all'attore nato a Boston, ma che aveva casa anche ad Ottawa. Tantissimi tweet arrivati anche da persone, che per la poca dimestichezza con programmi di editing grafico, hanno preferito modificare a penna la banconota in circolazione, sfidando la legge, dato che modificare banconote del conio canadese è considerato un reato federale.

Leonard Nimoy prima di morire aveva twittato il motto del suo personaggio, il saluto vulcaniano: "Life longer and prosper". Poi su twitter ha rivelato quello che era il suo ultimo stato d'animo, in un messaggio che è sintetizzabile così:

Una vita è come un giardino. I momenti perfetti possono esserci, ma non possono essere conservati se non nella memoria.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views