1 Febbraio 2014
12:32

“Una Donna per Amica”: Fabio De Luigi e Laetitia Casta protagonisti per Veronesi

Un uomo e una donna possono essere solo amici senza ulteriori implicazioni? E’ l’interrogativo storico che si pone anche Veronesi nella sua nuova commedia, con un cast davvero irresistibile.
A cura di Ciro Brandi

Giovanni Veronesi, dopo “L’ultima ruota del carro”, che ha aperto l'ultimo Festival di Roma, torna alla commedia spassosa con un dubbio storico che attanaglia l’umanità da sempre: un uomo e una donna possono essere solo amici senza ulteriori implicazioni? Per dare una risposta, il regista ha assoldato alcuni dei più bravi attori comici (e non) italiani, capitanati da Fabio De Luigi – con la sua solita aria da finto sfigato che ci piace tanto – e dalla splendida Laetitia Casta, che nel film sono apparentemente amici. Quando, però, nella loro vita arriva il “terzo incomodo”, De Luigi si accorgerà che forse quello che prova per lei non è soltanto amicizia. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 27 febbraio.

La trama

Francesco è un avvocato impacciato e un po’ sfigatello, mentre Claudia è una veterinaria bellissima e anticonformista.  I due sono migliori amici da sempre, e l’attrazione fisica o altri sentimenti, non li hanno mai sfiorati. Qualcosa, però, con il tempo è irrimediabilmente cambiato. Dopo che Claudia decide di sposare l’aitante Giovanni, Francesco realizza ciò che vuole veramente e di chi è concretamente innamorato, accorgendosi di quanto sia complicata l'amicizia tra uomo e donna.

Il cast

Il cast completo è composto da: Fabio De Luigi (Francesco), Laetitia Casta (Claudia), Valeria Solarino, Monica Scattini, Adriano Giannini (Giovanni), Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Antonia Liskova, Flavio Montrucchio e Valentina Lodovini.

"Una donna per amica", Fabio De Luigi e Laetitia Casta vi invitano al cinema (ESCLUSIVA)
"Una donna per amica", Fabio De Luigi e Laetitia Casta vi invitano al cinema (ESCLUSIVA)
"Una donna per amica": una clip esclusiva con Fabio De Luigi e Laetitia Casta
"Una donna per amica": una clip esclusiva con Fabio De Luigi e Laetitia Casta
2.707 di antofox
CineMust  - I film da non perdere in uscita il 27 febbraio
CineMust - I film da non perdere in uscita il 27 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni