0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una notte da leoni 2 e The Housemaid, le scelte al cinema di questo week end

Tante nuove uscite al cinema, che sebbene di grande qualità non sembrano impensierire al boteghino la corazzata Pirati dei Caraibi 4 e Una notte da leoni 2 uscito mercoledì.
A cura di Francesco Zullo
0 CONDIVISIONI
un nuovo ricco week end al cienma

Come ogni venerdì diamo un'occhiata alle uscite cinematografiche e alle scelte che da oggi gli appassionati di cinema potranno operare. A dire il vero questo week end, benché ci siano tanti film in uscita, non sembra esserci nessuna pellicola che possa davvero rappresentare un vero e proprio blockbuster capace di scalzare Pirati dei Caraibi Oltre i confini del mare, e Una notte da leoni 2, uscito mercoledì. Ma andiamo con ordine a vedere i nuovi film che il pubblico troverà da sta sera in sala.

Cominciamo con il ritorno nelle sale italiane del grande cinema coreano con The Housemaid, il film di cui vi abbiamo presentato un paio di settimane fa il trailer ufficiale, narra le vicende di una ricca famiglia che viene sconvolta dall'arrivo tra i domestici di una nuova cameriera. La dolcezza e la disponibilità della ragazza riuscirà a conquistare tutti i membri della famiglia, suscitando però anche una passione inaspettata nel capofamiglia, le richieste dell'uomo si spingeranno oltre il normale e la ragazza si riscoprirà incinta. Da quel momento le donne di casa tenteranno in tutti i modi di nascondere lo scandalo.

Cirkus Columbia ci porta nella Bosnia di un lontano 1991, all'indomani della caduta del comunismo. Scopriremo la storia di Divko Buntic, che dopo un esilio di oltre 20 anni torna nella sua terra per riscattare quanto gli è stato tolto dall'ex moglie ed il figlio. Ma la guerra civile avanza a lunghi passi e l'eco di quello sconvolgente avvenimento arriva anche nel paese di Buntic, spetterà a lui scegliere la sorte di quella che era un volta, tanto tempo prima la sua famiglia.

Protagonista di Corpo celeste è la tredicenne Marta. La bambina ritrorna a Reggio Calabria, dopo essere crescita assieme alla madre a alla sorella in Svizzera. La bambina inquieta e leggermente stranita, ha l'innato dono di guardare, osservare e passare al setaccio tutti ciò che la circonda con il suo sguardo puro. Tornata in Italia dopo tanto tempo le viene offerta la possibilità di conoscere gente seguendo il corso di Cresima. Unitasi ai cresimandi passerà al setaccio tutti i membri di questo variegato gruppo dalla energica catechista al rampante parroco, pronto a gestire la fede dei suoi fedeli come un'efficiente azienda. Un film drammatico davvero molto interessante.

Restiamo in Italia per la pellicola musicale Balla con noi. Il mondo della Danza con la d maiuscola e quello della danza da strada si incontrano e scontrano nelle vicende di Erica e Marco, due fratelli che vivono la propria passino per il ballo in due modi diversi. Erica sulle tavole dell'Accademia di Danza e Marco sulla strada con la sua crew. I due fratelli si contamineranno scoprendo assieme la voglia di esplorare forme sempre nuove per esprimere la loro arte.

Tre storie di droga e criminalità nella periferia degradata romana sono al centro di Et in Terra Pax. Il tentativo di Marco di superare un passato difficile che gli è costato cinque anni di carcere e vivere una vita normale finisce nel peggiore dei modi: il rintrono del ragazzo alla delinquenza e allo spaccio di cocaina. Allo stesso modo il tentativo di Sonia di studiare e lavorare nella bisca di Sergio, verrà vanificato dalla durissima vita della periferia romana. Infine lo strano sodalizio tra Faustino, Massimo e Federico, sarà l'ultima storia raccontata dal film. Molti nuovi film ma nessuno dei quali sembra essere destinato a rivelarsi un caso al box office, ad ogni modo da oggi il pubblico potrà trovare delle valide alternative nel caso in cui i biglietti per Pirati dei Caraibi 4Una notte da leoni 2 fossero esauriti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views