26 Novembre 2016
22:06

“Una vita da gatto”, Kevin Spacey intrappolato nel corpo di un felino

Il doppio premio Oscar Kevin Spacey è nei panni di Tom Brand, un ricco magnate della finanza che, per uno strano scherzo del destino – e un tocco di magia – si ritroverà a vivere nel corpo di un gatto, regalo tanto desiderato da sua figlia. Naturalmente, ne succederanno di tutti i colori.
A cura di Ciro Brandi

Il doppio premio Oscar Kevin Spacey sta per tornare nelle sale con una commedia magica e divertentissima. Si tratta di “Una vita da gatto”(Nine Lives”), diretta da Barry Sonnenfeld (“La famiglia Addams”, “Wild Wild West”, “Men in Black”,), la commedia vede il due volte premio Oscar Kevin Spacey in una veste del tutto nuova. Il divo di “House of Cards” è nei panni di Tom Brand, un ricco magnate della finanza che, per uno strano scherzo del destino – e un tocco di magia – si ritroverà a vivere nel corpo di un gatto, regalo tanto desiderato da sua figlia. Naturalmente, ne succederanno di tutti i colori. La sceneggiatura è stata curata da Matt R. Allen, Dan Antoniazzi, Gwyn Lurie, Ben Shiffrin, Caleb Wilson e nel cast, oltre al super Kevin Spacey, ci sono anche la bellissima Jennifer Garner e  il grandioso Christopher Walken. “Una vita da gatto” sarà al cinema a partire dal prossimo 7 dicembre e potrebbe essere un’ottima scelta per tutta la famiglia.

La trama

Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Kevin Spacey (Tom Brand), Jennifer Garner (Lara Brand), Robbie Amell (David Brand), Cheryl Hines (Madison Camden), Mark Consuelos (Ian Cox), Malina Weissman (Rebecca Brand), Christopher Walken (Felix Grant), Talitha Bateman (Nicole), Teddy Sears (Josh), Nathaly Thibault, Serge Houd (Stein), Jay Patterson (Benson), Meghan Gabruch (L’assistente di Ian) e Ellen David (La segretaria di Tom).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il 70% della pellicola è stato creato interamente al computer

2. In una scena del film, Tom Brand, nei panni del gatto, fa le trazioni alla sbarra. Si tratta di un chiaro riferimento ad una scena di “American Beauty”(1999), dove Spacey vestiva i panni di Lester Burnham.

3. Il gatto che si trova nel negozio di Walken, nella versione originale, si chiama Mr. Fuzzypants.

Kevin Spacey si dichiara innocente dalle accuse di molestie sessuali in Inghilterra
Kevin Spacey si dichiara innocente dalle accuse di molestie sessuali in Inghilterra
Kevin Spacey accusato di molestie sessuali in Inghilterra:
Kevin Spacey accusato di molestie sessuali in Inghilterra: "Mi presenterò in tribunale"
Kevin Spacey lasciato a piede libero nel processo a Londra per le accuse di molestie sessuali
Kevin Spacey lasciato a piede libero nel processo a Londra per le accuse di molestie sessuali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni