Data di uscita: 30 gennaio 2020
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Thriller, Azione, Horror
Distribuzione: Walt Disney Italia/20th Century Fox
Regia: William Eubank
Cast: Kristen Stewart, Jessica Henwick, T.J. Miller, Vincent Cassel, John Gallagher Jr., Mamoudou Athie e Gunner Wright.

Kristen Stewart è la protagonista di Underwater, thriller-horror diretto da William Eubank che potrebbe riservare molte sorprese al botteghino. Il regista narra la storia di un gruppo di ricercatori in una base sottomarina che, a seguito di un terremoto, sarà in balia di strani avvenimenti e di una creatura pronta ad attaccare qualsiasi intruso. Questo mix tra Alien e The Abyss è prodotto da Peter Chernin, Tonia Davis, Jenno Topping e Kevin Halloran, e sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal prossimo 30 gennaio 2020.

Brian Duffield e Adam Cozad hanno curato lo scritp del film mentre Bojan Bazelli ha diretto la fotografia. Il montaggio è di Brian Berdan, William Hoy e Todd E. Miller; le scenografie sono opera di Naaman Marshall e i costumi di Dorotka Sapinska. Le musiche sono state composte da Marco Beltrami e Brandon Roberts.

La trama

Dopo che un terremoto ha distrutto la loro stazione sottomarina, sei ricercatori devono percorrere due miglia nelle profondità pericolose e sconosciute del fondo oceanico per mettersi in salvo in una corsa contro il tempo.

Il cast

Kristen Stewart (Norah Price), star della saga di Twilight, è stata appena eletta “Attrice del decennio” dalla Hollywood Critics Association. Con lei sul set ci sono Vincent Cassel (Capitano), T. J. Miller (Paul), Jessica Henwick (Emily), John Gallagher Jr., Mamoudou Athie e Gunner Wright (Lee).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film sono terminate nel 2017 e solo dopo 3 anni è arrivato nei cinema.

2. Il budget per la pellicola è stato stimato in 80 milioni di dollari.

3. In USA, il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto.