0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini Senza Legge: il trailer ufficiale del film

Rachid Bouchareb trona a aprlare di colonialismo francese in Algeria con Uomini Senza Legge, oggi vi proponiamo il trailer di questo intenso film.
A cura di Francesco Zullo
0 CONDIVISIONI
Rachid Bouchareb torna sul colonialismo francese in nord africa

Un doloroso pezzo della storia francese arriva al cinema in questi giorni, esattamente un anno dopo esser stato presentato al Festival Di Cannes 2010 ed aver suscitando innumerevoli polemiche, stiamo parlando di Uomini Senza legge, film di cui vi proponiamo il trailer italiano. Uscito nelle sale francesi nel 2010 e diretto da Rachid Bouchareb, la pellicola si addentra nella triste storia del passato coloniale francese e di un episodio che rappresenta ancora oggi una ferita aperta tra la Francia e l'Algeria: massacro di Sétif e Guelma. Un film drammatico con una storia dura che non lascerà indifferente il pubblico in sala.

Uomini Senza legge, racconta le storie di tre fratelli algerini cresciuti nell'Algeria della colonizzazione francese. Vedendosi sottratta la propria terra dal colonizzatore francese ai tre non resterà altra strada se non quella di cercare di trovare un futuro altrove. Saïd tenterà si sopravvivere lavorando nel sottobosco dei locali notturni di Parigi tra donne ed incontri di pugilato, Messaud si arruolerà nell'esercito francese per ritrovarsi a combattere sul fronte indocinese, mentre Abdelkader si ritroverà a marcire in un carcere francese dopo una vita da militante per il movimento d'indipendenza algerino. I tre si ritroveranno assieme molti anni dopo nei sobborghi di  Parigi, a lavorare come operai alla Renault. Il contesto delle banlieues farà scattare in Messaoud e Abdelkader un  nuovo orgoglio nazionale  ed una crescente insofferenza per la Francia. Dai sentimenti ai fatti passa poco e Abdelkader, divenuto leader del Fronte Popolare di Liberazione, riuscirà a condurre i fratelli nella lotta per liberare il proprio paese.

Rachid Bouchareb prosegue idealmente il racconto cominciato nel 2006 con Days of Glory, gli "uomini senza legge" del titolo sono quegli stessi uomini che nella guerra del 1962 si autodefinirono così lottando per l'indipendenza del proprio paese. Film in uscita oggi, Uomini Senza legge è una pellicola molto interessante che racconta un capitolo molto intenso della storia del nord'Africa ai tempi delle colonizzazione. Per vedere tutti gli altri video dei film in sala vi ricordo di visionare la sezione film trailer del nostro sito, sempre ricchissima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views