video suggerito
video suggerito

Upside Down, una vertiginosa storia d’amore in due Mondi capovolti

Due Mondi situati uno sopra l’altro, due giovani che si amano ma sono costretti a fuggire. Juan Diego Solanas ci spiazza fondendo gli elementi di “Inception” di Nolan e “Romeo e Giulietta” di Shakespeare.
A cura di Ciro Brandi
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Upside Down

Il 28 febbraio arriverà nei nostri cinema uno sci-fi davvero curioso. Il titolo è “Upside Down” e il regista è Juan Diego Solanas. La storia impossibile tra due ragazzi e i due  Mondi diversi e sovrapposti in cui vivono, nati dall’immaginario di Solanas, ricordano molto “Inception” di Nolan e l’amore tormentato e immortale di “Romeo e Giulietta” del sommo Shakespeare, ma l’impatto visivo è davvero sorprendente, almeno stando alle prime immagini del trailer. Con un cast ben assortito, una sceneggiatura accurata, scritta dallo stesso regista, e scenografie al limite del vertiginoso, “Upside Down” potrebbe riservare grosse sorprese al botteghino. Da tenere d’occhio.

La trama

Upside Down dfghb

Adam è un ragazzo normale che vive in un universo dove esiste la doppia gravità, peculiarità dovuta all’esistenza di due Mondi che vivono l’uno sopra l’altro. Il Mondo di Sopra è ricco e vende a quello di Sotto la propria elettricità in cambio di petrolio. Passare da un mondo all’altro è vietato, ma Adam sfida le leggi di questo universo innamorandosi di Eden, una bella ragazza del Mondo di Sopra, e insieme decidono di fuggire. La rocambolesca fuga però sembra terminare in maniera tragica. In realtà la storia d’amore tra i due impavidi giovani continuerà 10 anni dopo, quando Adam rivede Eden in televisione ed è intenzionato a riabbracciarla.

Il cast

Upside Down

I due straordinari protagonisti sono Kirsten Dunst (Eden) e Jim Sturgess (Adam). Completano il cast: Timothy Spall (Bob Boruchowitz), Agnieshka Wnorowska (la danzatrice), Jayne Heitmeyer (dirigente), Neil Napier (agente della sicurezza), Heidi Hawkins (la reporter), Frank M. Ahearn (Flynn), James Kidnie (Lagavullan), Holly O’Brien (Paula), John Maclaren (il Moderatore), Vincent Messina (Tommy), Nicholas Rose (Pablo), Elliott Larson (Adam da giovane), Jesse Sherman (Kevin), Noel Burton (CEO) e Paul Burke (la guardia).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views