“USS Indianapolis”: il trailer italiano, la trama e il cast
Mario Van Peebles è il regista di “USS Indianapolis” (“USS Indianapolis – Men of Courage”), un dramma di guerra basato su fatti realmente accaduti. Il regista, infatti, racconta la storia Van Peebles ha affidato la sceneggiatura a Cam Cannon e a Ricardo Rionda Del castro e ha voluto il premio Oscar Nicolas Cage per interpretare il ruolo difficile e intenso del Capitano Charles Butler McVay. L’attore è coadiuvato da altre star eccezionali come Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Brian Presley ed Emily Tennant. Suspense, azione, coraggio, solidarietà sono i pilastri dell’intera pellicola che, già dal trailer, si preannuncia veramente di grande impatto. “USS Indianapolis” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 19 luglio.
La trama
La USS Indianapolis, per tutta la Seconda guerra mondiale, era conosciuta come una delle navi più veloci di tutta la Marina degli Stati Uniti. Sotto il comando del capitano McVay, il suo equipaggio ha combattuto con coraggio in ogni grande campagna degli Stati Uniti nel Pacifico. Mentre il Presidente Truman negozia la resa della Germania, dà a McVay una nuova missione. Il governo degli Stati Uniti ha messo a punto un'arma segreta, che McVay e il suo equipaggio devono trasportare sull'isola di Guam. La missione viene portata a termine senza intoppi e a McVay viene ordinato di portare il suo equipaggio su un'isola del Pacifico, dove gli uomini faranno rapporto. Purtroppo lungo la strada un sottomarino giapponese sotto la guida del Comandante Hashimoto sorprende la Indianapolis e lancia diversi siluri contro la nave americana che affonda in soli dodici minuti. Dei 1.200 uomini a bordo, solo 900 sopravvivono all'affondamento e attendono in acqua, credendo che il loro salvataggio sia imminente.
Il cast
Il cast completo è composto da: Nicolas Cage (Capitano Charles Butler McVay), Tom Sizemore (Ufficiale Capo McWhorter), James Remar (Ammiraglio S. Parnell), Thomas Jane (Tenente Wilbur C. "Chuck" Gwinn), Matt Lanter (Ufficiale Capo Brian "Bama" Smithwick), Brian Presley (Waxman), Cody Walker (Tenente West), Emily Tennant (Clara), Callard Harris (Tenente Standish), Mandela Van Peebles (Theodore), Weronika Rosat (Louise), Yutaka Takeuchi (Comandante Mochitsura Hashimoto), Justin Nesbitt (Lindy) e Matthew Pearson (Duece).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Nel cast del film c’è anche Cody Walker, fratello del compianto Paul, del quale è stato la controfigura nel film “Fast & Furious 7”.
2. Le scene a bordo della nave sono state girate sulla USS Alabama, che si trova attualmente nella Mobile Bay, appunto in Alabama.
3. Il nonno dell’attore Matt Lanter è uno dei sopravvissuti alla tragedia della USS Indianapolis. Nel film, Lantern indossa le sue medagliette di riconoscimento.