201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale” è il film più visto della sera di Natale 2015

Cinema affollati in tutta Italia nel giorno di Natale: “Star Wars: Il risveglio della Forza” registra sì l’incasso più alto, ma grazie al costo medio del biglietto derivato dal 3D. “Vacanze ai Caraibi” invece è stato il film più visto per numero di biglietti venduti.
201 CONDIVISIONI
Immagine

Un buon riscontro al botteghino anche per i film che quest'anno sono usciti durante le feste natalizie, leggermente in calo rispetto allo scorso anno, ma pur sempre soddisfacente. I dati mostrano la particolare dedizione degli italiani per il cinema, soprattutto quando il Natale prende il sopravvento e la scelta dell'intrattenimento serale diventa quasi obbligatoria. Tanti i generi offerti in cartellone, che ben si sposano con le esigenze di famiglie e bambini. Assente quest'anno un grande film di animazione, tant'è che gli unici due film con protagonisti animati, ovvero Masha e Orso e Alvin Superstar, si sono dovuti accontentare delle briciole.

Sempre in vetta alla classifica, anche nella serata di Natale, Star Wars VII – Il risveglio della forza, che ha registrato € 1.115.421 per 138.872 presenze in sala. Domina sì la classifica dei film più visti, ma solo per il costo del singolo biglietto, gonfiato dalla presenza del 3D e, per questo motivo, poco confrontabile con le restanti pellicole.

Vero mattatore di queste feste, il cinepanettone per eccellenza, che torna camuffato da ‘film di Natale' e conquista la seconda posizione della classifica, risultando però primo per numero di presenze in sala. Il box office non mente: per Vacanze ai Caraibi ben € 1.107.101 per 152.408 biglietti staccati, con una maggiore conversione rispetto alla nota saga di George Lucas, diretta stavolta da J.J. Abrams. Poco distante il secondo cinepanettone di quest'anno: Natale col boss, che ha totalizzato € 985.771 per 136.861 biglietti venduti.

C'è Spielberg subito dopo, con il suo Ponte delle spie, che ha riscosso i favori del pubblico, ottenendo € 591.025 al botteghino, per 79.716 presenze in sala. Preserva ancora il suo ascendente, Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, con € 368.074 e 49.019 biglietti venduti.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views