31 Gennaio 2015
10:22

Val Kilmer in ospedale, avrebbe un cancro alla gola

L’attore è stato ricoverato lunedì per uno strano sanguinamento, ma la notizia è trapelata solo ora. Sarebbe stato operato ed è tuttora in ospedale a Santa Monica. Pare che i sintomi del male si siano manifestati già da parecchi mesi, ma Kilmer avrebbe scelto di non curarsi con la dovuta attenzione.
A cura di Valeria Morini

UPDATE 01/02/2015 ORE 18.30 – Val Kilmer avrebbe smentito tutte le notizie che circolano su un intervento subito per curare un cancro alla gola. Sulla pagina Facebook dell'attore è apparso un post in cui chiarisce che non è affetto da alcun tumore né è stato operato:

Grazie a tutti per il vostro tenero supporto. Ma non ho un tumore e non ho dovuto sottopormi a un’operazione di nessun tipo. Ho avuto delle complicazioni per le quali ho trovato le migliori cure grazie il controllo attento dell’ucla ICU. I miei amici conoscono le mie convinzioni spirituali e si sono gentilmente sofrzati al massimo per fare in modo che non si generassero gossip e stupide chiacchiere. Sto pregando per poter tornare al più presto sulla scena, come si suo dire. Dio vi benedica e, vi prego, non preoccupatevi. Con amore e profondo affetto, Val

Poche ore dopo, un altro commento:

Lo dico ancora, non c’è nessun tumore, non c’è stato alcun intervento. Stiamo aspettando i risultati delle lastre, a stretto contatto con i miei dottori, la mia famiglia e i professionisti della Scienza Cristiana. Farò la cosa migliore da fare e tornerò più in fretta di quanto ci mettiate a leggere un articolo di gossip su un attore senza lavoro…

Bruttissime notizie per l'attore Val Kilmer. Secondo quanto segnalato dai media americani, l'attore sarebbe stato ricoverato d'urgenza in ospedale per uno strano sanguinamento alla gola. Il sospetto, purtroppo (a quanto dichiarato dal sito statunitense TMZ), è che l'attore sia affetto da un tumore. Per quanto il condizionale sia d'obbligo, non è la prima volta che l'attore manifesta problemi di salute che lasciano pensare a un problema grave.

La star di "Top Gun" e "Batman Forever" è stato ricoverato lunedì 26 gennaio verso le 23.30, ma la notizia è trapelata solo da poche ore. Dopo l'improvviso manifestarsi del sanguinamento, i familiari di Kilmer ha contattato il 911, che ha provveduto a mandare immediatamente un'ambulanza. L'attore è stato così portato all'UCLA Medical Center di Santa Monica, dove sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico e dove viene tuttora tenuto sotto osservazione.

Pare che la famiglia sia molto preoccupata per le sue condizioni di salute, dal momento che l'attore avrebbe trascurato per lungo tempo i sintomi del male. Poche settimane fa, Kilmer è stato visto a una partita di basket in compagnia del figlio Jack con una sciarpa che gli copriva la gola. Inoltre, sembra che a ottobre sia stato colto da un rigonfiamento improvviso della lingua che gli ha impedito addirittura di parlare. Questi problemi di salute spiegherebbero inoltre il progressivo calo di forma di Kilmer, che negli ultimi tempi è apparso ingrassato e imbolsito.

L'attore ha compiuto 56 anni lo scorso 31 dicembre. Carriera discontinua, la sua, ma costellata di ruoli in film di culto. A partire dal suo cinico Iceman in "Top Gun", Kilmer ha saputo costruirsi una fama di sex symbol consacrata definitivamente con il ruolo di Jim Morrison nel film biografico di Oliver Stone "The Doors". Successivamente si è calato nei panni dell'Uomo Pipistrello (in un film non particolarmente riuscito, va detto) ed è apparso in "Il santo", "Spiriti nelle tenebre", "Kiss Kiss Bang Bang" e "Pollock". Tra i suoi ultimi ruoli significativi, si segnalano l'ultimo film di Francis Ford Coppola, "Twixt", e "Palo Alto" di Gia Coppola (nipote del regista), entrambi inediti in Italia.

Val Kilmer è tornato in Top Gun: Maverick grazie al computer, ecco come
Val Kilmer è tornato in Top Gun: Maverick grazie al computer, ecco come
Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Val Kilmer compare in Top Gun: Maverik, come è stata ricreata la voce persa per il cancro alla gola
Disperata Céline Dion, il marito ha un cancro alla gola:
Disperata Céline Dion, il marito ha un cancro alla gola: "Devo dedicarmi a lui”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni