“Valerian e la Città Dei Mille Pianeti”, l’atteso sci-fi di Luc Besson
Dopo “Lucy” e “Taken 3 – L’ora della verità”, Luc Besson ha scritto e diretto “Valerian e la Città dei Mille Pianeti”, lo sci-fi con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. La pellicola è basata sul famoso fumetto francese “Valérian e Laureline, agenti spazio-temporali”, scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières e DeHaan e la Delevingne interpreteranno, rispettivamente i ruoli di Valerian e Laureline, due agenti in grado di viaggiare attraverso lo spazio-tempo, assoldati dall’Impero Galattico Terrestre per mantenere l’ordine nel 28° secolo. Il bravissimo Clive Owen sarà, invece, nei panni di Arün Filitt, il loro capo. Besson, come al solito, ha fatto le cose in grande e, oltre al budget enorme, ha voluto anche Alexandre Desplat alle musiche, mentre gli effetti speciali sono stati curati da Philippe Hubin e Jean-Christophe Magnaud. Oltre a Cara Delevingne, Dane DeHaan e Clive Owen, nel film ci sono anche, Rutger Hauer, John Goodman, Ethan Hawke, Herbie Hancock e la cantante Rihanna. Il film sarà rilasciato in Francia il 21 luglio 2017 e da noi dovrebbe arrivare, più o meno, nello stesso periodo.
La trama
Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. I due dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
Il cast
Il cast è formato da: Dane DeHaan (Valerian), Cara Delevingne (Laureline), Clive Owen (Comandante Arün Filitt), Eric Lampaert (Thazzit), Rihanna, Ethan Hawke, Sam Spruell (Generale Okto Bar), Kris Wu (Capitano Neza), Alain Chabat, Mathieu Kassovitz, Herbie Hancock e Rutger Hauer.
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. La serie a fumetti francese “Valérian and Laureline”, pubblicata per la prima volta nel 1967, è stata tradotta in ben 21 lingue.
2. Con un budget di circa 170 milioni di dollari, la pellicola è diventata la più costosa della storia del cinema francese, record, in precedenza, detenuto da “Asterix alle Olimpiadi”.
3. La lavorazione del film è iniziata nel gennaio 2016 alla Cité du Cinéma, a Saint-Denis, a nord di Parigi.