Vallanzasca gli angeli del male di Michele Placido: film in uscita al cinema
Dopo la banda della Magliana portata al successo cinematografico con Romanzo Criminale, ecco arrivare da domani tra i film in uscita al cinema anche Vallanzasca gli angeli del male di Michele Placido, di cui vi invitiamo a guardare il trailer, nel tour televisivo promozionale Michele Placido è intervenuto anche a Mattino5, con un intervento al cardiopalma.
Il regista avvezzo alle polemiche sui crudi personaggi che ha portato sul grande schermo ha dichiarato ai microfoni della trasmissione della mattina di canale 5, che Vallanzasca è un film su di un assassino e non sulle vittime rivendicando però l'assoluto rispetto per le vittime e sottolineando la spietatezza del bandito ribadendo anche che nel film non c'è nessun poliziotto cattivo e nessun bandito buono. Proseguendo nell'intervento televisivo Placido ha aggiunto che nel passato ha girato proprio film su quelle vittime, di mafia in quei casi, che però in questo film non sono al centro della scena. Il fulcro della storia che Michele Placido ha voluto portare al cinema è questo "sciancato e senza un soldo" criminale che secondo il regista se fosse stato più furbo sarebbe stato miliardario "come qualche politico o come qualche mafioso connesso alla politica". E per alimentare la polemica Placido ha accusato la presenza in Parlamento di persone che, ha detta del regista, avrebbero fatto di peggio di Vallanzasca, citando le connessioni tra mafia e politica e le inchieste giudiziarie che vengono svolte proprio in questi campi. In conclusione Michele Placido re delle polemiche ha detto "Vallanzasca si e' dichiarato delinquente e sta pagando, difficilmente invece un politico pagherà il male che ha fatto al nostro Paese".
Vallanzasca, gli Angeli del male di Michele Placido vede Kim Rossi-Stuart vestire i panni del ‘bel Rene", il criminale che negli anni '70 mise a segno numerose rapine, sequestri e omicidi per i quali e' stato condannato a quattro ergastoli. Il film uscirà domani nelle sale italiane ed andrà a scontrarsi con altri calibri da novanta del cinema italiano quali Checco Zalone e Che bella giornata e l'attesissimo Qualunquemente si prospetta un week end dove sarà il cinema italiano a farla da padrone, per vedere i film trailer di tutte le pellicole al cinema vi invito a visitare la sezione del nostro sito.