Vallanzasca, Michele Placido: in parlamento gente peggiore, il video
"Vallanzasca-Gli angeli del male", il film diretto da Michele Placido presentato ieri al Festival del Cinema di Venezia sta alzando un polverone di polemiche.
In particolare i familiari delle vittime del pluriomicida hanno protestato "perché non è ammissibile riscrivere i fatti che riguardano spietati assassini attraverso le loro logiche. Il pericolo in agguato è l'emulazione".
Il regista Michele Placido ha ribattuto al coro di critiche al film con delle dichiarazioni alquanto "scomode" in occasione della conferenza stampa tenutasi a Venezia e di cui riportiamo il filmato. "Renato Vallanzasca non è certo il pericolo numero uno in Italia. Lui sta pagando per le sue colpe, è uno dei pochi che sono ancora in prigione, mentre ci sono persone che hanno fatto molto peggio e che oggi siedono in Parlamento" afferma Placido.
Resta l'eccezionale interpretazione di Kim Rossi Stuart in Vallanzasca. L'attore incredibilmente somigliante a Renato Vallanzasca, dichiara di aver apprezzato il film fin dalla prima lettura del copione.
Fernanda Pica