6 Aprile 2010
14:45

Vanessa Incontrada in Un paradiso per due

Questa sera su Canale 5 la prima puntata di un film per la Tv con la splendida Vanessa Incontrada nei panni di una biologa idealista.
A cura di Alessio Gradogna

Vanessa Incontrada

In un articolo di poco tempo fa, l'abbiamo definita “Una luce nel buio della Tv”, sottolineandone tutta la bravura, la simpatia, la bellezza, la versatilità, e la grande professionalità che sempre mette in ogni lavoro che fa, che sia come presentatrice o come attrice. Terminato Zelig martedi scorso, da stasera la vedremo comunque ancora sul piccolo schermo, protagonista di un film per la Tv dal titolo Un paradiso per due.

Stiamo parlando chiaramente della splendida Vanessa Incontrada, accanto alla quale ci sono Giampaolo Morelli (apprezzato dal pubblico per il suo ruolo in L'ispettore Coliandro) e il sempre bravo Ricky Memphis. La storia, diretta da Pier Belloni, vede in primo piano Alice, una biologa appassionata e idealista, che trascorre gran parte del suo tempo in una baia in Sardegna, studiando il comportamento di un delfino che ha praticamente adottato. A rovinare la quiete arriva però Carlo, imprenditore senza scrupoli, adoratore del Dio Denaro e materialista nel profondo, che vorrebbe deturpare il paesaggio per costruire un lussuoso residence. Tra i due all'inizio è guerra. Lui vorrebbe iniziare i lavori, lei non ha nessuna intenzione di andarsene. Poco per volta, però, le distanze di ridurranno, e tra i due alla fine nascerà addirittura un sentimento.

Tematiche ecologiste a confronto con l'alienazione della civiltà contemporanea, dunque, per un prodotto a largo consumo che cercherà di trattare temi importanti, senza peraltro rinunciare ad attrarre il grande pubblico televisivo grazie alla consueta magia dell'amore. Vedremo se la Incontrada saprà confermare anche in questo contesto la sua bravura. Ma in fondo, già ne siamo certi.

Alessio Gradogna

Vanessa Incontrada, la luce nel buio (della Tv)
Vanessa Incontrada, la luce nel buio (della Tv)
Vanessa Incontrada lascia Zelig: Belen Rodriguez prossima conduttrice?
Vanessa Incontrada lascia Zelig: Belen Rodriguez prossima conduttrice?
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni:
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: "Mi fa molta paura, con lei retrocediamo su temi come l'aborto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni