“Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein”: il trailer, la trama e il cast
Paul McGuigan (“Slevin – Patto criminale”, “Push”) è il regista di “Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein”, pellicola basata sul celebre romanzo di Mary Shelley, nel 1818. McGuigan ne racconta nuova versione, principalmente, attraverso lo sguardo di Igor Strausman (Daniel Radcliffe), mettendo in scena il rapporto di amicizia tra lui e Victor Frankenstein (James McAvoy) e svelando il passato segreto del Dottor Frankenstein che lo spinge verso quell ache diventerà la sua più grande ossessione, cioè quella di creare la vita dalla morte. McGuigan ha volute Max Landis alla sceneggiatura, Eve Stewart alle scenografie e Fabian Wagner alla fotografia, per portare sul grande schermo questo kolossal, a metà tra fantascienza e horror, che piacerà sicuramente agli amanti del genere e a tutti gli appassionato del romanzo originale. La pellicola sarà rilasciata nelle nostre sale a partire dal prossimo 7 aprile. Da non perdere.
La trama
Lo scienziato Victor Frankenstein e il suo assistente Igor Strausman – in un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato – si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.
Il cast
Il cast completo è composto da: James McAvoy (Victor Frankenstein), Daniel Radcliffe: (Igor Strausman), Jessica Brown Findlay (Lorelei), Andrew Scott (Roderick Turpin), Charles Dance (Barone Frankenstein), Mark Gatiss (Dettweiler), Freddie Fox (Finnegan), Callum Turner (Alistair), Daniel Mays (Barnaby), Bronson Webb (Rafferty), Spencer Wilding (la creatura) e Louise Brealey (ragazza).