Vieni via con me, Saviano e Fazio: testo letto da Laura Morante, youtube video
A Vieni via con me, da Saviano e Fazio, dopo Toni Servillo è la volta di Laura Morante che, in questa terza puntata della fortunata trasmissione, recita un elenco delle paure delle donne.
L'intervento dell'attrice, che nel 2007 abbiamo avuto modo di ammirare ne Il figlio più piccolo di Pupi Avati, consiste nella lettura di un elenco inviato da una ragazza presente tra il pubblico, Arabella Soroldoni. La bellissima voce della Morante fornisce la giusta enfasi ad un discorso che riguarda la donna in riferimento alle difficoltà che, ancora oggi nel 2010, è costretta ad incontrare. Vengono descritte le paure più comuni delle donne come, ad esempio, quella di uscire sole la sera con il rischio di subire violenza.
L'intervento della Morante si pone in chiusura di altre due riflessioni esposte a Vieni via con me, dalla Camusso e dalla Bonino, che occupandosi del tema principale della donna analizzano questa figura sociale in rapporto al mondo del lavoro e ai suoi "presunti" diritti e doveri. In questo modo vengono messi in luce argomenti come l'istruzione e la maternità.