Vincent Cassel e Salma Hayek nel prossimo film di Matteo Garrone
Nuove indiscrezioni giungono in merito alla prossima operazione cinematografica di Matteo Garrone, l'impegnativa riproposizione di alcuni racconti dalla raccolta di Giambattista Basile "Lo cunto de li cunti". Il film si girerà durante la prossima primavera in Italia e i protagonisti della nuova opera del titolato regista saranno Vincent Cassel e Salm Hayek. Il titolo della pellicola è appunto la traduzione esatta in inglese del titolo dell'opera: "Tale of Tales".
Dopo la doppia premiazione a Cannes con i suoi ultimi due film, Gomorra e Reality, il regista napoletano riesce così a realizzare la sua prima opera interamente in inglese. A sostenerlo sarà la casa di produzione francese Archimede Film, che partecipò anche agli ultimi due film di Garrone, mentre ad occuparsi della distribuzione italiana sarà Rai Cinema. Sembra dunque inarrestabile la circolazione del cinema italiano, e in particolare di quello campano, nel mondo, dopo la conclamata affermazione di Paolo Sorrentino ai Golden Globes e per la candidatura ai prossimi Oscar come miglior film straniero de "La Grande Bellezza".
Un binomio, quello tra i due registi, che si è imposto sin da quando, nel 2008, Il Divo e Gomorra fecero incetta di premi a Cannes, dominando l'edizione di quell'anno. Un'affermazione che Garrone ha appunto confermato con la sua partecipazione all'edizione 2012 della kermesse cinematografica sulla Croisette, conquistando l'ambito Grand Prix. Non ci resta che attendere le prime immagini dai backstage di un film che promette bene.