video suggerito
video suggerito

Vincenzo Salemme: “La Lombardia è più ricca grazie alle persone del Sud”

L’attore e regista napoletano così ha commentato alcune proposte della Lega in un’intervista al settimanale ‘A’, domani in edicola. Salemme si gode il successo di ‘Mai Stati Uniti’ e parla delle prossime elezioni: “Sono sempre stato di sinistra, ora lo sono più moderatamente”.
A cura di Maura Corrado
112 CONDIVISIONI
Photocall del film ''Lezioni di Cioccolato 2''

«La Lombardia è più ricca anche grazie alle persone del Sud che ci lavorano». L'eterno scontro Nord-Sud si riaccende con le ultime dichiarazioni rilasciate dall'attore e regista napoletano Vincenzo Salemme (nel cast della commedia Mai Stati Uniti, diretta da Carlo Vanzina, dal 3 gennaio nelle sale cinematografiche, che ha incassato più di Jack Reacher con Tom Cruise) al settimanale “A”, in edicola domani.

 
L'artista, in particolare, si è espresso sulla proposta della Lega di trattenere il 75 % delle tasse nelle regioni in cui vengono raccolte. "È una proposta non solidale – ha risposto -. Di solito chi ha di meno viene aiutato da chi ha di più, e mi sembra giusto. La Lombardia è la regione più ricca d'Italia anche grazie alle persone emigrate dal Sud che ci lavorano e non mi sembra che il malaffare ci sia solo nelle regioni meridionali, anzi".

 
La campagna elettorale per le politiche del 24 e 25 febbraio è già entrata nel vivo e Salemme (che qui si rivolge ai futuri teatranti) lo sa: "Certe proposte leghiste – ha aggiunto nell'intervista al settimanale – sono fatte solo per motivi economici e mi sembrano finalizzate alla conquista di qualche voto in più». In merito al proprio orientamento elettorale il regista mostra un po' di indecisione: «Non ho ancora capito i programmi. Sono sempre stato di sinistra, ora lo sono più moderatamente. Governare un paese non è ideologia, ma pratica».

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views