10 Luglio 2016
20:39

“Vita da animali” da record: 100 milioni nel weekend e botteghino Usa sbancato

Nel primo weekend di programmazione il film d’animazione “Vita da animali” ha raccolto 103 milioni di dollari, stabilendo un nuovo record per il genere.

"Vita da animali" e anche da record stando ai numeri dell'esordio del film d'animazione della Universal che ha sbancato il botteghino nel primo weekend di programmazione negli Usa (in Italia, il film uscirà a ottobre). È un buon periodo per il genere che in questi mesi ha visto anche il successo di film come "Zootopia" e di "Finding Dora", lo spin of di "Alla ricerca di Nemo". "Vita da animali", infatti, ha raccolto al botteghino oltre 103 milioni di dollari, stabilendo il nuovo record per il genere, superando quello di "Inside Out" che pure aveva esordito con 90,4 milioni di dollari.

Acclamato da critica e pubblico

Acclamato dalla critica, il film è stato accolto molto bene anche dal pubblico, dunque, migliorando quelle che erano le previsioni della vigilia. Prima dell'uscita, infatti, si stimava che il film avrebbe raccolto circa 70 milioni, che pure sarebbe stato un risultato importante per un prodotto costato 75 milioni di dollari. Un altro successo per gli Studios che hanno anche ideato due prodotti importanti di questi ultimi anni come la serie "Cattivissimo me" e "I Minions".

"Alla ricerca di Dory" perde il primo posto

"Vita da animali" scalza dalla prima posizione "Alla ricerca di Dory" che era in testa da tre settimane e che adesso cede due posizioni stabilendosi in terza, dietro anche a "La leggenda di Tarzan", alla sua seconda settimana, con oltre 20 milioni guadagnati, confermando comunque i numeri dei film per le famiglie: I film per le famiglie hanno generato molti soldi quest'anno – ha dichiarato Paul Dergarabedian, analista di ComScore all'Associated Press -. È un pubblico alla continua ricerca di contenuto in un mondo alla continua ricerca di opzioni per l'intrattenimento". E sempre Dergarabedian spiega come lo studio dietro a Pets stia percorrendo la strada di successo della Pixar: "Stanno costruendo una reputazione per il loro marchio che si rafforza film dopo film".

Vin Diesel da record: 100 milioni di fan su Facebook nel nome di Paul Walker
Vin Diesel da record: 100 milioni di fan su Facebook nel nome di Paul Walker
A 100 anni percorre 100 metri: il risultato è da record
A 100 anni percorre 100 metri: il risultato è da record
78 di WorldNews
Top Gun non si ferma, è record assoluto: 291 milioni di dollari incassati
Top Gun non si ferma, è record assoluto: 291 milioni di dollari incassati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni