“Vita da giungla: alla riscossa – Il Film”, l’amata serie tv arriva al cinema
Il 19 ottobre arriverà nei nostri cinema “Vita da giungla: alla riscossa! – Il Film”, diretto da David Alaux. La pellicola è tratta dall’omonima e pluripremiata serie d’animazione francese (“Les As de la Jungle”), che in Italia è stata trasmessa con enorme successo da Rai Yo-Yo. Il protagonista è Maurice un pinguino che crede di essere una tigre perché, in effetti, è stato cresciuto da tigre ed è diventato un campione di Kung Fu. Con i suoi amici, tenterà di portare giustizia nella giungla, scontrandosi con Igor, il malvagio koala, e i suoi amici babbuini. Strizzando l’occhio a “Madagascar” e a “L’era glaciale”, il film potrebbe riservare molte sorprese al botteghino, contando sullo zoccolo duro del vasto pubblico dei piccoli spettatori televisivi e, lo stesso regista, ha assicurato che non si tratterò di un “super episodio”, ma di una storia adatta anche a chi non conosce la serie.
La trama
Maurice, il protagonista, è un pinguino che è stato da una tigre e, grazie alla sua tenacia, è riuscito a diventare un campione di Kung Fu. Con i suoi amici della “Squadra della giungla” Maurice conta di rimettere ordine e giustizia nella giungla, come sua madre ha fatto prima di lui. Ma Igor, un diabolico koala, accompagnato dai suoi babbuini mercenari e non troppo intelligenti, ha in mente invece di distruggerla.
I personaggi
I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: Paul Borne, Philippe Bozo, Pascal Casanova, Emmanuel Curtil, Michel Mella, Céline Montsarrat, Laurent Morteau, Jean-Philippe Puymartin, Barbara Tissier e Alexis Tomassian.
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Il regista ha affermato che ci sono voluti due anni per realizzare il film e più di 200 persone hanno partecipato, in momenti diversi, alla sua creazione.
2. Le fonti d’ispirazione principali di David Alaux sono stati i film e telefilm americani e giapponesi degli anni ‘70 e ‘80: per esempio “Mac Gayver”, “A-Team”, “Goldrake”, “I Goonies” e “Indiana Jones”
3. Dalla serie è stato già tratto il film di successo internazionale “Vita da giungla: Operazione tricheco”, del 2013.