10 Ottobre 2014
10:02

Vittima degli eventi, è online il trailer del fan movie più atteso di sempre

Ecco il trailer di “Vittima degli Eventi”, il fan movie dedicato al personaggio di Dylan Dog realizzato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi grazie al finanziamento dal basso. Il 24 ottobre anteprima al Wired Next Fest, il 31 ottobre proiezione gratuita al Cinecittà World e il giorno dopo al Lucca Comics ‘n’ Games.

Lo abbiamo atteso, è finalmente uscito. Ecco il trailer ufficiale di "Vittima degli eventi", il fan movie no profit realizzato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi grazie al finanziamento del basso. Un lavoro che prosegue portandolo in giro per l'Italia con proiezioni completamente gratuite, tutto per amore di Dylan Dog, grande personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore che, ad oggi, non ha avuto ancora degna trasposizione al cinema,

La trama di "Vittima degli eventi"

Sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all'improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l'Indagatore dell'Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura. Insieme a lui, i personaggi più famosi della saga creata da Tiziano Sclavi: Madame Trelkovsi, l'ispettore Bloch e Hamlin. Un cast che miscela giovani talenti e grandissimi artisti: nel ruolo di Dylan Dog c'è Valerio Di Benedetto, Adele è Sara Lazzaro, Madame Trelkovski è Milena Vukotic, nei panni dell'ispettore Bloch c'è Alessandro Haber e Massimo Bonetti è Hamlin.

Hanno lavorato al progetto: Matteo Bruno, direzione della fotografia, Giovanni Santonocito, montaggio, Francesco Calitti e Helio Di Nardo, musiche mentre sound design e missaggio audio è affidato alla Frame by Frame. VFX: Luca della Grotta. La distribuzione web è affidata alla the Jackal. Queste le prossime uscite e la distribuzione: il 24 Ottobre il film verrà presentato in anteprima al WIRED NEXT FEST (ore 18.00, sala MAXXI, Roma). Il 31 Ottobre, invece, verrà proiettato gratuitamente a Cinecittà World (ore 18.00) e il giorno dopo, 1 Novembre, sarà al Lucca Comics ‘n’ Games (ore 19.00).

Finalmente online
Finalmente online "Vittima degli eventi", il fan movie su Dylan Dog (VIDEO)
"Vittima degli eventi", la locandina in anteprima
Dylan Dog, l'anteprima a Napoli di
Dylan Dog, l'anteprima a Napoli di "Vittima degli Eventi"
11.444 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni