“Vittima degli eventi”, la locandina in anteprima
Nei giorni dei "secret show" a Milano, Roma e Napoli, che la produzione ha organizzato per premiare tutti i fan che hanno partecipato al progetto, possiamo mostrarvi in anteprima la locandina di "Vittima degli Eventi". Il fan movie ispirato al personaggio creato da Tiziano Sclavi, Dylan Dog, sarà presentato in anteprima, per il pubblico, al Wired Next Fest (ore 18.00, sala MAXXI, Roma) mentre il 31 ottobre è prevista una proiezione gratuita a Cinecittà World, alle ore 18. Il 1 Novembre, il film sarà al Lucca Comics ‘n' Games (ore 19.00).
Vittima degli Eventi: dal 2 Novembre gratis su Youtube
Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, creatori di Vittima degli Eventi, hanno annunciato, di comune accordo con la The JackaL, di caricare il film sul canale Youtube ufficiale degli sciacalli, il 2 Novembre, il giorno successivo all'ultima proiezione a Lucca Comics ‘n' Games 2014. Un esperimento virtuoso a tutto tondo, quindi: è un fan movie senza alcuno scopo di lucro, è stato realizzato con un finanziamento dal basso e con mezzi assolutamente all'avanguardia, che fanno invidia alle produzioni più titolate e, last but not least, lavora in sinergia con le migliori realtà del web.
Nella casa di Dylan: guarda lo sneak peek
Dopo aver rilasciato il traile ufficiale, la produzione ha diffuso il primo “sneak peek”, la prima clip ufficiale di Vittima degli Eventi. “Nella casa di Dylan”, questo il titolo della scena inedita, mostra Groucho (Luca Vecchi) fare strada ad Adele (Sara Lazzaro), protagonista femminile del film, a casa di Dylan Dog (Valerio Di Benedetto). Presenze, spiriti, strani incontri: il lungo corridoio che conduce nello studio dell’Indagatore dell’Incubo è angusto e pieno di sorprese.
Vittima degli Eventi: credits
Regia di Claudio Di Biagio. Sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Cast: Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin. Direzione della fotografia di Matteo Bruno. Montaggio di Giovanni Santonocito. Helio Di Nardo e Francesco Catitti alle musiche. Color, sound design e missaggio audio della Frame by Frame. VFX: Luca della Grotta. Distribuzione web: the Jackal.