7 Novembre 2015
12:42

“Warcraft – L’inizio”: ecco il kolossal basato sul famoso videogioco

Finalmente ci siamo. Il trailer di “Warcraft – L’inizio” è arrivato in rete e i milioni di estimatori sparsi in tutto il mondo già fremono. Il film, totalmente ambientato nell’universo della saga fantasy creata da Blizzard Entertainment, è l’adattamento di “Warcraft: Orcs & Humans”, il primo videogioco, uscito nel 1993, e le prime immagini lasciano senza fiato.
A cura di Ciro Brandi

L’attesa è terminata. Il trailer di “Warcraft – L’inizio” è stato rilasciato per la gioia dei tantissimi estimatori sparsi in tutto il mondo. Il film, co-scritto e diretto da Duncan Jones, è totalmente ambientato nell'universo di “Warcraft”, la saga fantasy creata da Blizzard Entertainment, ed è l'adattamento per il grande schermo di “Warcraft: Orcs & Humans”, il primo videogioco, uscito nel 1993. L’uscita della pellicola era stata inizialmente programmata per il 18 dicembre 2015, ma i produttori hanno deciso di posticiparla per evitare di scontrarsi con “Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza”, ma dalle prime immagini del trailer, si può ampiamente dire che il botteghino sarà conquistato sicuramente anche da questo attesissimo kolossal fantasy (alla Peter Jackson) che sarà distribuito in Italia da maggio 2016, mentre in USA dal 10 giugno.

La trama

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Il cast

Il cast completo è formato da: Travis Fimmel (Anduin Lothar), Ben Foster (Medivh), Paula Patton (Garona, la Mezz'Orchessa), Toby Kebbell (Durotan), Dominic Cooper (Llane Wrynn I), Clancy Brown (Manonera), Rob, Kazinsky (Orgrim Martelfato), Daniel Wu (Gul'dan), Ben Schnetzer (Khadgar), Ruth Negga (Taria Wrynn), Callum Keith Rennie (Moroes), Terry Notary (Grom Malogrido), Anna Galvin (Draka), Dylan Schombing (Varian Wrynn), Burkely Duffield (Callan), Anna Van Hooft (Aloman), Valérie Wiseman (Kultiran), Daniel Cudmore e Ryan Robbins.

Ricordate la famosa coppia del bacio? Ecco oggi come sono diventati
Ricordate la famosa coppia del bacio? Ecco oggi come sono diventati
35.112 di NotizieCuriose
Le celebrità diventano protagoniste dei dipinti classici più famosi
Le celebrità diventano protagoniste dei dipinti classici più famosi
Simona Ventura a dieta per
Simona Ventura a dieta per "L'Isola dei famosi", torna sul web dimagrita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni