Web e cast di Star Wars uniti per Daniel, il fan che vuole vedere il film prima di morire
La spasmodica attesa di "Star Wars VII – Il Risveglio della Forza" è alle stelle, ma in questi giorni a destare l'attenzione è una toccante storia proveniente dagli Stati Uniti sta facendo davvero commuovere tutti i fan della saga creata da George Lucas e ora riportata in vita da Disney.
Questa storia parla di Daniel Fleetwood, un ragazzo americano di 32 anni da sempre enorme appassionato di Guerre Stellari. Purtroppo, Daniel è afflitto da un tumore allo stato terminale, a causa del quale sta lentamente morendo. Secondo le ultime visite mediche, le metastasi ricoprono il 90% dei suoi polmoni e non c'è più alcuna speranza.
Il giovane ha però un sogno: riuscire a vedere il settimo episodio di "Star Wars", che uscirà in sala il prossimo 18 dicembre (il 16 nei cinema italiani). Un sogno che rischia di non avverarsi: "A giudicare dalla velocità con cui la malattia si è aggravata negli ultimi due mesi non credo davvero di poter aspettare dicembre”, ha confessato Fleetwood, spingendo la moglie Ashley a creare un'iniziativa che in pochissimo tempo si è trasformata in fenomeno virale. Ashley ha creato l'hashtag #ForceForDaniel, lanciando un appello a Disney e LucasFilm affinché permettano all'uomo di vedere "Il risveglio della Forza" prima che sia troppo tardi.
Anche Mark Hamill e John Boyega sostengono #ForceForDaniel
In una manciata di giorni, l'hashtag si è diffuso rapidamente su Twitter, balzando ai quattro angoli del globo. Da tutto il mondo, fan di Star Wars o semplici utenti del web chiedono a gran voce che la casa cinematografica faccia avverare il sogno di Daniel. A sorpresa, a sostenere l'iniziativa ci sono addirittura alcuni attori del film: Mark Hamill, nuovamente chiamato a vestire i panni di Luke Skywalker, e John Boyega, interprete di Finn (uno dei nuovi personaggi). Tutti uniti, per convincere la Disney. Benché la pellicola non sia ancora del tutto completata (sono in corso gli ultimi perfezionamenti degli effetti speciali), c'è da sperare che Hollywood ascolti l'appello. E che la forza sia con Daniel.