5 Marzo 2016
21:46

“Weekend”: Russell, Glen e l’amore inatteso e autentico

L’inglese Andrew Haigh ha raggiunto il cuore del pubblico, il plauso della critica e vinto svariati premi internazionali, raccontando la storia di due ragazzi che s’incontrano in un locale gay, si piacciono e trascorrono la notte insieme. Ma quella che sembrava una semplice notte di sesso, si trasformerà in qualcosa di più autentico, e cambierà le loro vite nell’arco di un weekend.
A cura di Ciro Brandi

L’inglese Andrew Haigh, dopo il successo di “45 anni”, il film del 2015 che lo ha consacrato convincendo pubblico e critica in tutto il mondo, arriva nelle sale italiane dal 10 marzo, con “Weekend”, la sua opera prima del 2011, distribuita da Teodora Film. Il film è stato proiettato nel corso di tanti festival cinematografici, anche al nostro Festival di Roma, vincendo svariati premi, tra gli altri, il Gran Premio della Giuria e il premio al Migliore Attore al Nashville Film Festival, e il Gran Premio della Giuria all'Outfest di Los Angeles. Haigh ha raggiunto il cuore del pubblico e il plauso della critica raccontando la storia di due ragazzi che s’incontrano in un locale gay, si piacciono e trascorrono la notte insieme. Ma quella che sembrava una semplice notte di sesso, si trasformerà in qualcosa di più autentico, e cambierà le loro vite nell’arco di un weekend. Ora, finalmente, lo potremo vedere anche in Italia, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, per emozionarci con la storia d’amore, semplice, pura e trascinante tra Russell e Glen. Da non perdere.

La trama

Glen e Russell s’incontrano, un venerdì sera, in un locale gay, e tra i due nasce subito una forte attrazione. Quello che sembrava solo un incontro occasionale per sesso, si trasforma in qualcosa di più. I due si svegliano nello stesso letto, ma il lunedì Glen dovrà partire per gli USA. I due ragazzi, decidono, così, di vivere un intenso week-end di sesso, chiacchiere e scambi di idee, desideri, ricordi e paure. Nonostante le evidenti differenze caratteriali, tra i due nascerà un tenero e autentico sentimento che li aiuterà a dare un senso alle proprie vite.

Il cast

La pellicola ruota attorno ai due attori protagonisti Tom Cullenn (Russell) e Chris New (Glen). Il primo è noto per aver presto parte alla serie tv “Black Mirror” e della mini-serie “Mondo senza fine”, prodotta da Ridley Scott. Attualmente, fa parte del cast della famosa serie tv “Downton Abbey”, in cui interpreta il ruolo di Lord Gillingham, uno dei pretendenti dell'ereditiera Lady Mary. Il secondo, invece, ha preso parte alle serie tv “Casualty”, “Testimoni silenziosi” e “Doctors”.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 marzo
Russell Crowe sta con Luciana Littizzetto, il gossip assurdo dagli Usa
Russell Crowe sta con Luciana Littizzetto, il gossip assurdo dagli Usa
Kurt Russell - Le foto di scena
Kurt Russell - Le foto di scena
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni