21 Aprile 2021
18:16

Wes Anderson a Cannes 2021, il suo film bloccato dalla pandemia sarà in concorso

Il direttore Thierry Frémeaux ha confermato la presenza del film che avrebbe dovuto aprire l’edizione 2021 del Festival di Cannes. “Non posso rivelare ancora nessun titolo tranne quelli che già conoscete e che erano selezionati per lo scorso anno”. Si tratta appunto di The French Dispatch di Wes Anderson e Benedetta di Paul Verhoeven.
A cura di Andrea Parrella
Immagine

Ora è ufficiale: anche Wes Anderson sarà a Cannes 2021 con il suo film, The French Dispatch. Lo ha annunciato il direttore della manifestazione francese, Thierry Frémaux, che si è limitato a confermare la presenza alla manifestazione dei film che erano stati già inseriti per l'edizione precedente, quella del 2020, poi saltata a causa della pandemia: "Non posso rivelare ancora nessun titolo –  ha detto Frémeux – tranne quelli che già conoscete e che erano selezionati per lo scorso anno, come The French Dispatch di Wes Anderson e Benedetta di Paul Verhoeven. Torneranno entrambi nella selezione ufficiale".

A più di un anno di distanza dalla pandemia che ha completamente bloccato il mondo, non solo quello del cinema, il nuovo film di Wes Anderson, la cui uscita era prevista per il febbraio del 2020, parteciperà al Festival di Cannes. L'anno scorso era atteso da molti come film d’apertura, “posizione” per la quale è invece stato scelto"Annette" di Leos Carax, musical d’auteur con Adam Driver e Marion Cotillard.

La trama di The French Dispatch

Il nuovo film di Wes Anderson arriva ad alcuni anni di distanza dall'ultima fatica Grand Budapest Hotel e si tratta di uno dei titoli più attesi del pre (e a questo punto del durante) pandemia. La trama di The French Dispatch, come sempre, rientra tra quelle eccentriche scelte da Anderson per i suoi film. Racconta la vita nella stramba redazione del supplemento francese di un giornale americano. Il film può vantare un cast che definire stellare sarebbe assolutamente riduttivo: ci saranno attori come Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Léa Seydoux, Mathieu Amalric, Bill Murray, Owen Wilson.

Il Festival di Cannes 2021 a luglio

Il Festival di Cannes 2021 andrà in scena nel mese di luglio, a causa della pandemia ancora in corso e troppo pericolosa per permettere lo svolgimento di eventi in presenza. La 74esima edizione del festival cinematografico che, insieme a Venezia, è il più importante e prestigioso al mondo (nonché una vetrina imprescindibile del mondo glam) non si svolgerà a maggio bensì due mesi dopo.

Immagine
Festival di Cannes 2021, il programma completo: i film più attesi da Nanni Moretti a Wes Anderson
Immagine
Tutti i film italiani al Festival di Cannes 2021
Immagine
Festival di Cannes 2021, "Annette" con Adam Driver e Marion Cotillard è il film d'apertura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni