28 Dicembre 2012
10:39

Wes Anderson conferma il super cast di “The Grand Budapest Hotel”

Reduce dal grande successo del suo ultimo film “Moonrise Kingdom”, l’instancabile regista americano è già all’opera su un nuovo film.
A cura di Aureliano Verità
Wes Anderson

Per quanto abbia passato tutto il 2012 a ricevere grandi e meritati complimenti per il suo ultimo film, tutt’ora in sala, “Moonrise Kingdom”, Wes Anderson è già da diversi mesi al lavoro su un nuovo progetto. Il regista statunitense sembra quindi non volersi fermare nemmeno un secondo e cavalcando l’onda del successo si lancia verso il prossimo film. È notizia di questi giorni che il lungometraggio si chiamerà “The Grand Budapest Hotel” titolo che sembrerebbe quindi andare a confermare le voci che si erano susseguite sulla possibile location europea. Come da abitudine, Anderson non ha detto molto riguardo a trama e sceneggiatura ma ha confermato un dettaglio importante, quello riguardo a un cast a dir poco stellare. Tutti (o quasi) attori affezionati alle pellicole del regista, che si porta dietro dal set di “Moonrise KingdomEdward Norton, Bill Murray, Jason Schwartzman e Tilda Swinton. Da “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”, pellicola datata 2004, arriveranno Owen Wilson, Willem Dafoe e Jeff Goldblum mentre i nuovi acquisti, per così dire, saranno Ralph Fiennes nel ruolo del portiere del Grand Hotel, l’eclettico attore francese Mathieu Amalric e Harvey Keitel.

In una breve dichiarazione, Anderson si è detto felice di lavorare con un cast di questo calibro e ha accennato a qualche ruolo degli attori nel film:

"The Grand Budapest Hotel sarà senza dubbio un film europeo. È una pellicola storica, ambientata nel passato. Posso anticipare qualche notizia sul cast, ma probabilmente già conoscerete la maggior parte degli attori che prenderanno parte alla pellicola. Ci saranno Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Willem Dafoe, F. Murray Abraham e Jude Law. Avremo anche Adrien Brody, Edward Norton, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Bill Murray, e Mathieu Amalric. Penso che Owen Wilson potrebbe avere una piccola parte e ci sarà Saoirse Ronan. Non credo di essermi dimenticato nessuno, certo è che avremo un buon con cui girare il film"

Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
Asteroid City è il nuovo film di Wes Anderson, svelata la trama e il cast
The Master di Anderson è il vincitore annunciato del Leone d’Oro?
The Master di Anderson è il vincitore annunciato del Leone d’Oro?
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore, il trailer
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore, il trailer
2.143 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni