video suggerito
video suggerito

Wes Craven è morto, le reazioni delle star: “Ci ha lasciati un gigante”

L’improvvisa scomparsa del Maestro dell’horror ha scosso Hollywood. In memoria del regista di “Nightmare” arrivano i tweet di cordoglio di colleghi come John Carpenter e Joe Dante e delle sue “Scream Queen” Courtney Cox, Rose McGowan e Sarah Michelle Gellar: “Abbiamo perso un grande talento e un’anima gentile”.
A cura di Valeria Morini
166 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della morte di Wes Craven, grande maestro dell'horror americano, ha colto tutti di sorpresa. Scomparso a soli 76 anni, ha influenzato radicalmente la storia del genere con cult come"Nightmare" e "Scream", entrambi iniziatori di lunghe saghe fortunatissime al botteghino. A poche ore dalla tragica notizia, si riversa su Twitter il cordoglio delle star, dai colleghi registi agli attori che hanno lavorato con lui nella sua lunga carriera di regista, sceneggiatore e produttore.

In primis, arrivano due tweet davvero toccanti dall'altro grande nome dell'horror degli anni 80, John Carpenter, che scrive:

Il mio amico Wes ci ha lasciati troppo presto. Era veramente un regista della Vecchia Scuola. Sono devastato dalla notizia. Wes era un grande amico, un bravo regista e un uomo buono. Abbiamo perso un gigante. Davvero troppo presto.

Arrivano anche i cinguettii di altri registi come James Wan, uno degli "eredi" della scuola di Craven che ha diretto "Saw – L'enigmista" (oltre a "Insidious 2" e "Fast & Furious 7"), e Kevin Smith, autore di "Clerks", che scrivono rispettivamente:

Non riesco a credere alla notizia. Le mie più profonde condoglianze e per la morte di Wes Craven. Veramente una delle mie più grandi ispirazioni.

Mi ha diretto in Scream 3 e io l'ho diretto in J & SB. Addio Wes Craven. Grande uomo di talento.

"Un pionere nel genere", lo definisce un altro collega, il grande Joe Dante, mentre arrivano le reazioni di diverse attrici che Wes aveva trasformato nelle sue "Scream Queen". "Un gigante ci ha lasciato", scrive Rose McGowan, mentre le fa eco Sara Michelle Gellar: "Ho avuto il grande privilegio di lavorare  con WesCraven , una delle anime più gentili ad aver girato grandi film spaventosi". E Courtney Cox commenta addolorata: "Oggi il mondo ha perso un grande uomo, il mio amico e mentore, Wes Craven. Il mio cuore va alla sua famiglia".

Infine, l'abbraccio di Kevin Williamson, con cui Craven ha prodotto proprio la saga di "Scream": "Un uomo dolce e speciale, di cui ho così tanti ricordi…".

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views