29 Agosto 2014
23:23

“Winx Club: Il mistero degli abissi”: il trailer, la trama e i personaggi

Le Winx sono tornate per combattere contro le streghe Trix che si sono impossessate della Perla degli Abissi. Toccherà a loro riportare l’equilibrio nell’Oceano Infinito, tra mille peripezie.
A cura di Ciro Brandi

Il prossimo 4 settembre uscirà nelle sale italiane “Winx Club: Il mistero degli abissi”, diretto da Iginio Straffi. La pellicola è il terzo film d'animazione tratto dal cartone animato Winx Club, ambientato tra gli eventi della quinta e sesta stagione. Il successo delle fatine, prosegue, quindi inarrestabile e il loro creatore, Straffi appunto, non può che esserne sempre più fiero. Il cartone animato, Il cartone animato, distribuito in ben 131 paesi, ha ispirato anche un omonimo magazine, una trilogia di film, vari show teatrali ed una serie di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori, ecc.) avente un target di mercato incentrato tra i 4 e i 12 anni. Il primo film “Winx Club – Il segreto del regno perduto” è uscito nelle sale il 30 novembre 2007. Uno dei 5 brani portanti del film è stato scritto ed interpretato da Natalie Imbruglia. Il secondo, invece, è stato “Winx Club 3D – Magica avventura” ed è uscito nelle sale il 29 ottobre 2010. Entrambi hanno riscosso un successo colossale, sicuramente, anche questo terzo capitolo seguirà la stessa scia.

La trama

Le perfide Trix ritornano, tentano di ripristinare il Trono dell'Imperatore ma, durante un tentativo, invocano accidentalmente Politea. La perfida Ninfa è subito pronta a stringere un patto con le tre streghe. Dice loro che per attivare il Trono, devono prima liberare Tritannus dall'Oblio, scambiando la sua vita con quella di un re. Le Trix, a questo punto, prendono subito di mira Sky: raggiungono Gardenia, dove Bloom e Sky stanno trascorrendo un giorno insieme, e lo catturano, portandolo con loro nell'Oceano Infinito. Le Trix liberano Tritannus dall'Oblio e lo convincono a ridiventare il loro alleato, ottenendo così la potentissima Perla degli Abissi. Le Winx, decise più che mai a combattere, si preparano per una colossale avventura, per salvare Sky e per preservare l'equilibrio dell'Oceano Infinito.

I personaggi

Le doppiatrici delle fatine che fanno impazzire le bambine sono: Letizia Ciampa (Bloom), Perla Liberatori (Stella), Ilaria Latini (Flora), Gemma Donati (Musa), Domitilla D'Amico (Tecna) e Laura Lenghi (Aisha)

“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Minions”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Allarme spoiler nei trailer:
Allarme spoiler nei trailer: "Rivelano troppo della trama e rovinano il film"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni