2 Giugno 2015
18:46

“Wolf Creek 2”, lo spietato serial killer australiano è tornato

Lo psicopatico Mick Taylor è tornato a terrorizzare gli ignari turisti australiani, riservandogli giochi e trappole mortali da cui sarà quasi impossibile uscirne vivi.
A cura di Ciro Brandi

L’estate horror 2015 si arricchisce di un altro raccapricciante titolo, “Wolf Creek 2 – La preda sei tu”, diretto dal regista australiano Greg McLean. La pellicola è il sequel di “Wolf Creek”, film del 2005 dello stesso regista, che impressionò critica e pubblico per la crudezza delle immagini e che è stato il film horror col più alto incasso della storia in patria. Nel sequel, il bravissimo attore John Jarratt torna nei panni di Mick Taylor, il serial-killer più spietato e folle dall'emisfero australe e che ha popolato i nostri incubi dalla prima volta che è apparso sul grande schermo. Taylor sarà, nuovamente, l'incubo di ignari autostoppisti e turisti che decideranno di inoltrarsi nelle aree interne e assolate del continente australiano, riservandogli giochi e trappole mortali che difficilmente non ci faranno portare le mani sugli occhi durante la proiezione. Scritto dallo stresso Mclean, a quattro mani con Aaron Sterns, la pellicola torna, quindi, a farci rabbrividere con la stessa forza di 10 anni fa, per la gioia dei fan del genere che affolleranno, sicuramente, le sale a partire dal prossimo 10 giugno.

La trama

L’entroterra australiano è un luogo solitario e isolato, terreno di caccia ideale per un serial killer sadico e sanguinaria. In questa selvaggia terra di nessuno, i giovani viaggiatori Rutger e Katarina, desiderosi di conoscere la “vera” Australia, si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor è l’ultimo uomo al mondo che un viaggiatore vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da “horror”, il viaggiatore Paul Hammersmith sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Il cast

Il cast completo è compost da: John Jarratt (Mick Taylor), Ryan Corr (Paul Hammersmith), Shannon Ashly (Katarina Schmidt), Phillipe Klaus (Rutger Enqvist), Shane Connor (Sergente Gary Bulmer Jr.), Ben Gerrard (Agente Brian O’Connor), Gerard Kennedy (Jack), Annie Byron (Lil) e Chloé Boreham (Lucille).

Heath Freeman attore nel ruolo del serial killer di Bones è morto a soli 41 anni
Heath Freeman attore nel ruolo del serial killer di Bones è morto a soli 41 anni
È "Un posto al sole" ma sembra "Dexter": la svolta horror della soap piace al pubblico
È "Un posto al sole" ma sembra "Dexter": la svolta horror della soap piace al pubblico
"Omicidi - Unità speciale", le immagini della serie tv
"Omicidi - Unità speciale", le immagini della serie tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni