video suggerito
video suggerito

“Woman in Gold”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il premio Oscar Helen Mirren è Maria Altmann, una donna ebrea fugiita da Vienna dopo l’arrivo nei nazisti, che le portarono via un prezioso quadro di Gustav Klimt. 50 anni dopo, la donna lotterà contro il governo austriaco per riavere ciò che le appartiene.
A cura di Ciro Brandi
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il regista Simon Curtis (“Marylin”) dirige la grandissima Helen Mirren, premio Oscar per “The Queen”, nel drammatico “Woman in Gold”. Prodotta da Origin Pictures, 2nd District Filmproduktion, BBC Filme e The Weinstein Company, la pellicola è basata sull’incredibile storia vera di Maria Altmann, una donna sopravvissuta all’Olocausto che, assieme al suo avvocato, ha lottato contro il governo austriaco per più di 10 anni, per riportare a casa un quadro di Gustav Klimt, appartenuto ad una sua carissima zia, portato via dai nazisti agli albori della Seconda guerra mondiale. Il film è stato presentato, in anteprima, all’ultima edizione del Festival di Berlino, dov’è stato applauditissimo. La sceneggiatura è stata scritta da Alex Kaye Campbell e, accanto alla grande Mirren, vedremo anche altre star del calibro di Ryan Reynolds, Daniel Bruhl e Katie Holmes. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal 15 ottobre.

Immagine

La trama

Maria Altmann è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l'arrivo dei nazisti che saccheggiando la sua abitazione trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la “Donna in Oro”, in seguito restituito al governo austriaco. Cinquanta anni dopo la coraggiosa donna decide di sfidare le integerrime autorità austriache con l'aiuto di Randol Schoenberg, un giovane avvocato, per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Helen Mirren (Maria Altmann), Ryan Reynolds (Randol Schoenberg), Daniel Brühl (Hubertus Czernin), Katie Holmes (Pam Schoenberg), Tatiana Maslany (Maria Altmann da giovane), Max Irons (Fredrick "Fritz" Altmann), Charles Dance (Sherman), Elizabeth McGovern (Florence-Marie Cooper), Jonathan Pryce (William Rehnquist), Moritz Bleibtreu (Gustav Klimt), Justus von Dohnányi (Dreimann), Antje Traue (Adele Bloch-Bauer), Frances Fisher (Mrs. Schoenberg), Tom Schilling (Heinrich), Ben Miles (Ronald Lauder), Rolf Saxon (Stan Gould), Ludger Pistor (Wran) e Anthony Howell (Junior Official).

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views