L'Amazzone della DC Comics è tornata: è in rete il trailer ufficiale italiano di "Wonder Woman 1984", secondo film dedicato alla combattiva super eroina interpretata da Gal Gadot. Diretto ancora da Patty Jenkins, già dietro la macchina da presa per il primo capitolo, sarà nelle nostre sale il 4 giugno 2020. L'atmosfera è ancora vintage: dopo la prima guerra mondiale evocata nel "Wonder Woman" del 2017, stavolta lo sfondo saranno i magici anni 80. Nel film vedremo inoltre la protagonista con un nuovo costume.

Wonder Woman 1984, la trama e il cast

Come si evince da queste prime immagini, l'atmosfera d'epoca, tra colonna sonora Eighties e suggestioni visive, è elettrizzante (e ricorda parecchio l'ultima stagione di "Stranger Things"). Della trama si sa ancora pochissimo, se non che la nostra Diana Prince incontrerà una nuova nemica, Barbara Ann Minerva, alias Cheetah, interpretata da Kristen Wiig. Nel cast vedremo anche Pedro Pascal (Max Lord), Connie Nielsen (Hippolyta), Chris Pine (Steve Trevor), Robin Wright (Antiope).

Gal Gadot, la carriera grazie a Wonder Woman

La saga dedicata a Wonder Woman ha dato notorietà a Gal Gadot, giunonica attrice israeliana la cui carriera appare lanciatissima. Sappiamo già che impersonerà Diana Prince anche nell'annunciato "Justice League Part Two". Inoltre, la Gadot sta girando "Assassinio sul Nilo" di Kenneth Branagh, tratto dal romanzo di Agatha Christie, in cui recita con Armie Hammer e Annette Bening nel ruolo di Linnet Ridgeway Doyle. Ha in fase di pre-produzione "Red Notice", action con Dwayne "The Rock" Johnson e Ryan Reynolds, e in una miniserie televisiva ancora senza titolo interpreterà Hedy Lemarr, la mitica attrice e scienziata nota per il film "Sansone e Dalila" per aver contribuito in modo fondamentale all'invenzione del wi-fi.