16 Maggio 2013
22:13

“World War Z”, Brad Pitt contro orde di zombie famelici e iperveloci

Brad Pitt è Gerry Lane, un impiegato degli Stati Uniti che dovrà combattere contro milioni di zombie affamati nella più grande e cruenta guerra mondiale di tutti i tempi.
A cura di Ciro Brandi

Marc Forster (“Il cacciatore di aquiloni”, “Quantum of Solace”) dirige Brad Pitt – in veste anche di co-produttore – in questo fenomenale film horror-apocalittico. La pellicola è tratta dal romanzo “World War Z: la guerra mondiale degli zombie”, scritto da Max Brooks, figlio dell’attore Mel. Un budget clamoroso (130 milioni di dollari) speso, quasi interamente, in effetti speciali mozzafiato che ci mostreranno orde di zombie famelici e iperveloci in lotta con quel che resta dell’umanità. Si salvi chi può. "World War Z" arriverà nelle nostre sale, dopo vari rinvii, il 27 giugno prossimo.

La trama

Gerry Lane è un impiegato delle Nazioni Unite. Un giorno, mentre è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti e, forse, senza alcuna apparente soluzione.

Il cast

 

Oltre al grande e istrionico Brad Pitt (Gerry Lane), il cast comprende: Mireille Enos (Karen Lane), Sterling Jerins (Constance Lane), Abigail Hargrove (Rachel Lane) Eric West (Jason), Elyes Gabel (Fassbach), Michiel Huisman (Ellis), David Andrews (Capitan Mullenaro), Basher Savage (Vityok), Daniel Newman (Mick Jones), Trevor White (Pilota  del C-17) e Mustafa Harris (Lincoln).

“World War Z”: dietro le quinte del film campione d’incassi con Brad Pitt
“World War Z”: dietro le quinte del film campione d’incassi con Brad Pitt
Brad Pitt diserta la première di World War Z: "Rispetto per il Brasile"
Brad Pitt diserta la première di World War Z: "Rispetto per il Brasile"
World War Z - Dietro le quinte del film con Brad Pitt
World War Z - Dietro le quinte del film con Brad Pitt
1.166 di CineMust
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni