“World War Z”, Brad Pitt dovrà vedersela con gli zombies
Il sex symbol hollywoodiano per antonomasia, Brad Pitt, è sul set del film “World War Z”, per la regia di Marc Forster (“Neverland”, “007 – Quantum of Solace”). La pellicola è tratta dal romanzo horror fantascientifico post apocalittico “World War Z: An Oral History of the Zombie War”, di Max Brooks (figlio dell’attore Mel Brooks), del 2006.
Brad Pitt, accompagnato da un cast veramente notevole, tra cui spiccano Ed Harris, Anthony Mackie e Matthew Fox, si dovrà destreggiare tra zombi inferociti, dopo che una tremenda epidemia ha trasformato la popolazione mondiale in creature mostruose. Un ruolo decisamente diverso per il talentuosissimo Pitt, abituato a calarsi nei panni di una moltitudine eterogenea di personaggi , ma non ha mai girato un horror prima d’ora.
Non si sa ancora molto dell’intero progetto, o almeno qualcosa di definitivo. Il romanzo originario di Brooks è una sorta di epistolario, dato che la trama si forma sulle varie interviste delle persone incontrate, le quali raccontano le loro tremende vicissitudini. Per rendere il suo libro sulla guerra mondiale tra umanità e morti viventi quanto più realistico possibile, l’autore ha effettuato interminabili ricerche sulle varie tattiche di guerriglia militari e sulle possibili reazioni delle varie popolazioni del mondo . Non si sa, quindi, quale sarà il filo narrativo finale utilizzato per il film. Tra l’altro, il romanzo è ambientato in Cina, mentre le avventure di Pitt e gli altri avranno come sfondo la città di Philadelphia, ma le riprese principali si stanno svolgendo a La Valletta e a Glasgow. Mistero.
Ciò che invece è stato riportato da tantissimi giornali e siti internet, è la battaglia avvenuta per l’accaparramento dei diritti cinematografici, tra due principali contendenti: la Plan B si Brad Pitt e la Appian Way di Leonardo di Caprio, ma proprio Brooks sperava che Brad Pitt accettasse di interpretare il ruolo principale, oltre che produrre la pellicola. E così è stato. Intanto la stessa Plan B fa sapere che l’uscita della pellicola dovrebbe essere prevista per il 2012, ma non è stato reso noto il mese.