video suggerito
video suggerito

Yaya Da Costa sarà Whitney Houston nel film sulla vita della cantante

È una stella emergente del cinema e della tv, proviene dal talent “America’s Next Top Model” e sarà suo il delicato ed ingombrante ruolo di Whitney nel film a lei dedicato. Un disastro annunciato?
358 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Proseguono senza sosta i lavori per la produzione di "Whitney Houston", il biopic sulla vita della diva scomparsa tragicamente due anni fa per annegamento nella vasca da bagno, dovuto ad un overdose di droga e farmaci. Diretto da Angela Bassett, l'attrice recitò accanto a Whitney nel 1995 in "Waiting to Exhale", è stato annunciato anche chi avrà l'onere e l'onore di prestare il volto per interpretare la star: sarà Yaya Da Costa ed il nome, probabilmente, vi dirà poco se non nulla. Ha 31 anni è una stella emergente del cinema e della tv, proviene dal talent show "America's Next Top Model" dove si è classificata seconda nell'edizione del 2006, da quel momento ha iniziato una timida carriera nel mondo dello spettacolo.

Il film partirà dagli anni del suo matrimonio con Bobby Brown, svelerà il loro rapporto tormentato dietro il successo della carriera della Houston, tra Grammy, dischi di platino, incassi alle stelle e classifiche di tutto il mondo letteralmente dominate. Un progetto dal quale la famiglia di Whitney Houston ha già preso le dovute distanze, ritenendo che sia troppo poco concentrare la storia sul rapporto con Bobby e, soprattutto, criticando la scelta di farne solo un film per la tv e non per il cinema. Polemiche alle quali "Lifetime", la tv via cavo che ha acquistato la produzione, ha evitato di controbattere, continuando nella formazione del cast.

Produzione al risparmio? La scelta di puntare su una giovane attrice come Yaya Da Costa potrebbe essere male interpretata dall'opinione pubblica, perché l'esperienza non è di certo quella adatta all'impresa. La sua partecipazione a film che si sono dimostrati anche discreti successi di cassetta, come "Ti va di ballare?", "The Messenger" oppure "In Time", fino al mancato nomination agli Oscar "The Butler", potrebbe non bastare visti i ruoli marginali ricoperti. In Italia nessuno la conosce, mentre negli Usa per tutti è ancora "Yaya di America's Next Top Model che arrivò seconda": l'occasione è ghiotta per diventare vere star, ma il personaggio è delicato ed ingombrante. Un disastro annunciato? Forse.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views