video suggerito
video suggerito

“Zerovskij – Solo per Amore”: lo spettacolo di Renato Zero al cinema solo per 3 giorni

Il fenomenale spettacolo di Renato Zero, andato in scena all’Arena di Verona, la scorsa estate, finalmente sbarca nelle sale il 19, 20 e 21 marzo. Sarà un’occasione imperdibile per vedere questa sorta di “teatro totale”, realizzato con la collaborazione di 118 artisti nella cornice di un’improbabile stazione ferroviaria. Un evento diviso tra musica, cinema e magia come solo l’artista romano sa creare.
A cura di Ciro Brandi
8 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il grandioso spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero, “Zerovskij – Solo per Amore”, andato in scena all’Arena di Verona la scorsa estate, sbarca finalmente nelle sale, ma solo per tre giorni, esattamente il 19, 20 e 21 marzo. Lo show è una sorta di “teatro totale”, come lui stesso ama definirlo, che unisce musica, prosa e cultura pop. Per creare tutto ciò, sono state coinvolte ben 118 persone tra musicisti dell’orchestra, membri del coro, coreografi, ballerini e attori, tutti diretti dal misterioso Zerovskij in un’improbabile stazione ferroviaria dove vanno in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, umanizzati e pronti a confrontarsi con Enne Enne, un figlio di nessuno e Adamo ed Eva.

Zerovskij e la magia che fonde musica e cinema

“Zerovskij – Solo per Amore” – che nelle sale si presenterà in una versione arricchita da contributi inediti – è lo spettacolo più ambizioso e completo mai concepito da quel geniaccio di Renato Zero, artista a 360 gradi, che unisce musica e cinema in un cerchio magico avvolgente, visivamente impressionante e totalmente fuori da qualsiasi schema predefinito. Lo stesso Zero ha dichiarato quanto segue:

La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Per me questa rappresenta l’occasione di tornare ad essere ancora l’imprevedibile sobillatore di coscienze. L’esagerato. Il visionario. Quello che rinuncia alla “cassetta” per rappresentarsi in tutta la sua ecletticità.

Il disco e il tour dei record

Il disco omonimo è uscito il 12 maggio scorso e il primo singolo è stato “Ti andrebbe di cambiare il mondo?” Lo show dei record dedicato ai 50 anni di carriera di Renato Zero, invece, è iniziato al Foro Italico lo scorso 1° luglio ed è stato in scena fino al 6 di luglio. Dopo Roma, Zero ha preso parte al Collisioni Festival di Barolo e si è esibito al Teatro del Silenzio di Lajatico. L’artista ha tenuto i due concerti all’Arena di Verona il 1° e il 2 settembre, concludendo il tour le date di Taormina del 7 e 9 settembre.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views