“Zeta”: il trailer, la trama e il cast
Il romano Cosimo Alemà (“At the End of the Day – Un giorno senza fine”, “La santa”) porta nelle sale “Zeta”, una storia che mescola hip hop, amicizia, amore e inseguimento dei propri sogni. I protagonisti principali del film sono Irene Vetere, Jacopo Olmo Antinori e Diego Germini, alias IZI, giovane promessa del rap italiano, qui nel ruolo di Alex/Zeta. La storia di quest’ultimo, un ragazzo della periferia di Roma che, col suo amico Marco, cercherà di sfondare nel mondo dell’hip-hop, è incorniciata dalle rime dei tanti rapper della scena musicale italiana – tra cui, assoldati per un cameo nel film. Con loro, anche Salvatore Esposito, il famoso Genny Savastano della serie “Gomorra”, che in “Zeta” interpreta il ruolo del rapper Sante. In parallelo al sogno di Alex, Alemà sviluppa anche una “storia d’amore a tre”, dove l’amicizia è messa a dura prova proprio a causa di una ragazza contesa. Le pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 28 aprile.
La trama
Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre giovanissimi amici con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro, in una Roma che si divide tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi. Alex si troverà, presto, catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Arrivare a gestire il proprio destino, però, è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Il ragazzo si troverà ad affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione, per arrivare a capire, fino in fondo, cosa desidera.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Diego Germini (Alex/Zeta), Jacopo Olmo Antinori (Marco), Irene Vetere (Gaia), i rapper Clementino, J-Ax, Fedez, Salmo, Baby K, Briga, Lowlow, Noyz Narcos, Rancore, Shade, Tormento, il breaker Lilou del Red Bull BC One All Star Team e Salvatore Esposito (Sante).