Data di uscita: 14 novembre 2019
Durata: 99 minuti
Nazione: USA
Genere: Avventura, Commedia, Horror, Azione
Distribuzione: Sony Pictures Italia, Warner Bros. Pictures Italia
Regia: Ruben Fleischer

Finalmente, sbarca nei nostri cinema Zombieland – Doppio colpo, comedy-horror che arriva dopo 10 anni dal primo capitolo, Benvenuti a Zombieland. In cabina di regia c’è sempre Ruben Fleisher e i quattro protagonisti principali sono Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin. In questo sequel, Tallahassee, Columbus, Little Rock e Wichita dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. Nel cast ci sono anche Rosario Dawson, Zoey Deutch e Avan Jogia. Gavin Polone ha prodotto la pellicola con Columbia Pictures e Pariah mentre Sony Pictures Italia e Warner Bros. Pictures Italia la distribuiranno a partire dal 14 novembre 2019.

Il tris d’assi formato da Rhett Reese, Paul Wernick e David Callaham ha scritto la sceneggiatura invece Chung Chung-hoon è il direttore della fotografia. Il montaggio di questo visionario nuovo capitolo è stato affidato a Dirk Westervelt mentre la colonna sonora è di Black Strobe. Siete pronti a trascorrere 99 minuti di pura follia?

La trama

Tallahassee, Columbus, Little Rock e Wichita, tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

Il cast

I quattro protagonisti principali – Woody Harrelson (Tallahassee), Jesse Eisenberg (Columbus), il premio Oscar Emma Stone (Wichita/Krista) e Abigail Breslin (Little Rock) – hanno accettato subito e con entusiasmo la proposta di Fleischer di girare il sequel della pellicola che 10 anni fa fu, inaspettatamente, un grande successo di pubblico e critica. Il resto del cast è formato da: Zoey Deutch (Madison), Avan Jogia (Berkeley) e Rosario Dawson (Nevada)

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Jesse Eisenberg ha raccontato che è stato difficilissimo mantenere la serietà mentre recitava in alcune scene con Zoey Deutch che lo faceva ridere in continuazione.

2. I quattro protagonisti principali sono stato tutti nominati agli Oscar, ma solo Emma Stone è riuscita a portare l’ambita statuetta a casa per “La La Land”.

3. Nei titoli di coda, si sente la canzone cult di Elvis Presley, Burning Love, che per l’occasione è stata canta e suonata da Woody Harrelson.