35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Brooklyn”, il film con Saoirse Ronan candidato a tre Oscar

La talentuosa Saoirse Ronan è la protagonista di questo dramma, vincitore del BAFTA come Miglior film britannico e candidato a 3 Oscar. L’attrice è Eilis, un’immigrata irlandese che, negli anni ’50. si trasferisce a New York in cerca di opportunità, ma si ritrova bloccata tra due mondi, incerta a quale dei due appartenga realmente.
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine

“Brooklyn”, film drammatico diretto da John Crowley e basato sull'omonimo romanzo di Colm Tóibín, sta conquistando premi su premi in tutto il mondo. Il film è stato presentato, in anteprima, al Sundance Film Festival, nel mese di gennaio 2015, poi è approdato al  Toronto International Film Festival e al Torino Film Festival . Da allora, è stato candidato ad 1 Golden Globe, ha vinto il BAFTA per il Miglior film britannico ed è in corsa per tre Oscar (Miglior film, Miglior attrice protagonista e Migliore sceneggiatura non originale).  Scritto da Nick Hornby, il film racconta la storia di Eilis (Saoirse Ronan), un’immigrata irlandese che, negli anni '50. si trasferisce a New York in cerca di opportunità, ma si ritrova bloccata tra due mondi, incerta a quale dei due appartenga realmente. Oltre alla bravissima Saoirse Ronan, il cast vede la presenza di grandi attori come Emory Cohen, Domnhall Gleeson, Jim Broadbent e Julie Walters. Un piccolo e imperdibile capolavoro che sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 17 marzo.

Immagine

La trama

Crowley ci riporta al 1952, introducendo Eilis Lacey, nata e cresciuta in un piccolo paese in Irlanda con la madre e la sorella. La giovane donna ha difficoltà a trovare un lavoro, per questo decide di emigrare negli Stati Uniti d'America alla ricerca di un futuro migliore. Dopo un difficile periodo di adattamento, durante il quale vive in un convitto femminile e lavora in un grande magazzino, Eilis riesce a costruirsi una vita a Brooklyn e si innamora di Tony, idraulico italiano. Ma per l'improvvisa e tragica scomparsa della sorella torna in Irlanda dalla madre. A quel punto Eilis dovrà decidere quale vita vuole per se stessa, se rimanere nella sua terra natia o tornare negli Stati Uniti.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Saoirse Rona (Eilis Lacey), Emory Cohen (Antonio "Tony" Fiorello), Domhnall Gleeson ( Jim Farrell), Jim Broadbent (Padre Flood), Julie Walters (Madge Kehoe), Bríd Brennan (Miss Kelly), Jane Brennan (Mrs. Lacey), Fiona Glascott (Rose Lacey), Jessica Paré (Miss Fortini), Eileen O'Higgins (Nancy), Emily Bett Rickards (Patty McGuire), Jenn Murray (Dolores Grace), Nora-Jane Noone (Sheila), Michael Zegen ( Maurizio Fiorello) e Gerard Murphy (Daddy Lacey).

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views