Sergio Castellitto torna in cabina di regia per il suo sesto lungometraggio, “Fortunata”. Scritto dalla moglie, Margaret Mazzantini, il film racconta la storia, appunto, di Fortunata, una donna che lotterà contro tutto e tutti, per riuscire a realizzare il suo sogno, cioè quello di aprire un negozio di parrucchiera. Ad interpretare il ruolo della protagonista femminile è la talentuosa e affascinante Jasmine Trinca, ma nel cast ci sono anche star maschili amatissime come Stefano Accorsi, Alessandro Borghi ed Edoardo Pesce. Alla fotografia, il regista ha voluto Gian Filippo Corticelli, mentre le musiche sono opera di Arturno Annecchino. “Fortunata” è Prodotto da Indigo Film e HT Film, in collaborazione con Universal Pictures International, e sbarcherà nei nostri cinema a partire dal prossimo 20 aprile.

La trama.

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Jasmine Trinca (Fortunata), Stefano Accorsi (Stefano), Alessandro Borghi (Paolo), Edoardo Pesce (Franco), Nicole Centanni (Barbara) e Hanna Schygulla (Agata).

Le curiosità sul film che dovere sapere.

1. Castellitto ha scelto come titolo “Fortunata” perchè è un aggettivo qualificativo femminile, ma anche il nome di una donna, e soprattutto un destino, anche se nel film ci sono uomini che non sono d'accordo sulla sua felicità.

2. Jasmine Trina è già stata diretta da Castellitto in “Nessuno si salva da solo”(2015), tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini. L’attrice, per il ruolo di Delia, fu nominata al David di Donatello e al Nastro d’Argento come Miglior attore protagonista.

3. Le musiche del film sono di Arturo Annecchino, candidato al David di Donatello per la Miglior canzone (“Twice born”) contenuta nella colonna sonora della pellicola “Venuto al mondo”, sempre diretta da Castellitto.