Il danese Nikolaj Coster-Waldau, noto al grande pubblico per il ruolo di Jaime Lannister nella serie cult “Il Trono di Spade”, è il protagonista de “La fratellanza”(“Shot Caller”), thriller-poliziesco diretto da Ric Roman Waugh. La pellicola vede l’attore nei panni di Jacob Harlon, un uomo d’affari affermato e con una bella famiglia che, un giorno, causa un incidente in cui muore il suo migliore amico. Trasportato in carcere, sarà costretto ad unirsi alla gang della Fratellanza Ariana, andando contro la propria morale. Waugh ha scritto anche la sceneggiatura e nel film ha voluto, oltre al grande protagonista principale, anche altre star come Lake Bell, Jon Bernthal, Emory Cohen, Jeffrey Donovan e Evan Jones. “La fratellanza” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 7 settembre e, dalle prime immagini del trailer, è un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere e per i fan dell’attore.

La trama.

Dopo aver causato accidentalmente la morte del suo migliore amico, Tom, in un incidente d’auto, Jacob Harlon finisce in carcere con l’accusa di omicidio colposo. Per sopravvivere ai pericoli della detenzione si schiera con la fratellanza ariana la quale, dopo che l’uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a dover compiere un crimine per proteggere la sua ex-moglie e suo figlio.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Nikolaj Coster-Waldau (Jacob "Money" Harlon), Lake Bell (Kate Harlon), Jon Bernthal (Frank "Shotgun"), Emory Cohen (Howie), Jeffrey Donovan (Bottles), Omari Hardwick (Kutcher), Evan Jones (Chopper), Benjamin Bratt (sceriffo Sanchez), Holt McCallany (The Beast), Juan Pablo Raba (Herman Gómez), Matt Gerald (Phil Cole), Michael Landes (Steve), Jessy Schram (Jennifer), Keith Jardine (Ripper), Chris Browning (Redwood) e Max Greenfield (Tom).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Per il ruolo di Jacob, Nikolaj Coster-Waldau si è sottoposto ad un duro training e a svariate ore di trucco (per i tatuaggi) per cambiare radicalmente la sua immagine tra la prima e la seconda parte del film.

2. Le riprese del film si sono tenute nel Nuovo Messico, nelle città di Albuquerque e Santa Fe.

3. Gli attori Benjamin Bratt e Jon Bernthal sono stati già diretti da Ric Roman Waugh in “Snitch”(2013)