Michael Bay si è preso una pausa dai suoi Transformers e ha girato un action-thriller davvero avvincente, ma allo stesso tempo spassosissimo. La pellicola è ispirata a una storia vera raccontata in una serie di articoli del Miami New Times nel 1999, scritta dal giornalista investigativo Pete Collins ed intitolata, appunto, “Pain and Gain”. Gli eccezionali protagonisti sono Mark Walhberg e Dwayne Johnson, quindi, state certi che ne vedremo delle belle. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi il 26 aprile scorso, riscuotendo un buon successo, mentre nel nostro paese arriverà il 18 luglio.

La trama.

La storia è ambientata nel 1995. Daniel Lugo è un bodybuilder che lavora presso la palestra "Sun Gym" di Miami con il suo amico Adrian Doorbal. Stanco di vivere una vita basata sulla povertà escogita un piano per rapire Victor Kershaw, un ricco uomo d'affari. Con l'aiuto del criminale Paul Doyle, la ‘Sun Gym Gang' riesce a rapire l’uomo e con un'estorsione ad accedere a tutte le sue finanze. Quando, però, Kershaw sopravvive ad un tentato omicidio della banda, assolda il detective Ed Du Bois per catturare i criminali, visto che il Dipartimento di Polizia di Miami non riesce a farlo, e saranno davvero guai seri.

Il cast.

Il cast completo, oltre a Mark Wahlberg (Daniel Lugo) e Dwayne Johnson (Paul Doyle), è formato da: Anthony Mackie (Adrian Doorbal), Rebel Wilson (Ramona Eldridge), Tony Shalhoub (Victor Kershaw), Ed Harris (Ed Du Bois), Ken Jeong (Johnny Wu), Rob Corddry (John Mese), Michael Rispoli (Frank Grin), Tony Plana (capitano George Lopez), Yolanthe Sneijder-Cabau (Annalee Calvera).