18:50

Scaricare film gratis in italiano velocemente da internet

Scaricare i film gratis da internet è una pratica sempre più diffusa dagli utenti del web che in questo modo danneggiano il mercato cinematografico.

Scaricare film gratis in italiano velocemente da internet.

Guardare i film al cinema ha il suo indiscutibile fascino ma, non sempre, tutti gli spettatori sono disposti a mettersi in fila ai botteghini e preferiscono stare comodamente seduti sul divano della propria casa e scaricare gratis il film preferito con un clic.

Sebbene scaricare film gratis da internet sia illegale, sempre più utenti del web eseguono questa operazione. La rete offre un panorama vastissimo di siti che consentono di farlo, si pensi al successo indiscusso di Emule, programma che, una volta installato sul proprio computer, consente con la massima facilità di ricercare il proprio film preferito e di scaricarlo senza difficoltà.

Trovare film gratis online in italiano è una ghiotta opportunità per gli utenti del web che ormai non pensano più a collezionare dvd nella propria videoteca ma conservano negli hard disk del computer innumerevoli file che andranno a costituire la loro cineteca virtuale, consultabile in maniera istantanea.

Ma tutto questo toglie ricavi alle case cinematografiche che si vedono tagliate fuori da quella importante fetta di mercato che costituiva la vendita dei dvd.

Se esistesse un box office per i film scaricati gratis da internet, saghe della stregua di Twilight e Harry Potter, sarebbero anche in questo caso i padroni indiscussi della scena. Del resto anche le difficoltà tecniche vanno sempre più scomparendo ed anche gli utenti meno informatizzati riescono a scaricare i film in italiano grazie a guide on line.

Come scaricare film gratis velocemente

Ecco anche in italiano una delle tante guide on line che spiegano come effettuare il download di un film in italiano. Ricordiamo ovviamente che una pratica simile, in assenza dei relativi diritti,  è illegale.

Barbara Vittoriosi

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE