229 CONDIVISIONI
4 Gennaio 2015
16:26

10 cartoni Disney in cui i disegnatori hanno nascosto Topolino (FOTO)

La tradizione vuole che i disegnatori Disney nascondano Mickey Mouse nei loro cartoni. Da tempo ormai, i fan del genere hanno attuato una vera e propria caccia a topolino. Il blog del sito Disney.com ha svelato alcune delle scene che celano l’immagine del topo più amato da grandi e piccini.
A cura di D.S.
229 CONDIVISIONI

I fan di Walt Disney e dei suoi cartoni, lo sanno bene. I disegnatori amano nascondere nelle loro opere dei piccoli segreti. Così, gli spettatori sono diventati via via più attenti e sempre più abili nel notare anche il dettaglio più nascosto.

Mickey Mouse nascosto nei cartoni 

Per decenni, la tradizione ha voluto che i disegnatori Disney nascondessero il personaggio di Topolino nelle loro opere. Una tradizione che per alcuni fan è diventata una vera e propria ossessione. In tanti, infatti, si sono lanciati alla ricerca dei Mickey Mouse nascosti. Da Biancaneve a Aladdin, Topolino è stato celato ovunque. A volte compare il personaggio vero e proprio. Altre volte, invece, viene rappresentato in modo stilizzato, utilizzando tre cerchi che rappresentano la testa e le orecchie. Il blog di Disney.com, ne ha svelati alcuni.

Le citazioni

Spesso, nei cartoni Disney compaiono citazioni di opere precedenti. Così, ad esempio, guardando “Il gobbo di Notre Dame” ci si imbatte in Pumbaa, il facocero de “Il re leone”. Il viso di Hans, protagonista di "Frozen", finisce in una delle foto segnaletiche nella bacheca dei ricercati in "Big Hero 6".

Il codice A113

Un altro elemento che ricorre nei cartoni Disney è il cordice A113. Altro non è che il numero dell’aula del California Institute of Arts, in cui diversi animatori hanno imparato il loro mestiere. Era in quell’aula che assistevano alle lezioni del primo anno di corso di “graphic design and character animation”.

229 CONDIVISIONI
I 10 cartoni Disney più tristi in assoluto
I 10 cartoni Disney più tristi in assoluto
Le scene hot nascoste nei film Disney
Le scene hot nascoste nei film Disney
308.192 di Spettacolo Fanpage
È morto Ralph Eggleston, art director e animatore dei cartoni di successo di Pixar e Disney
È morto Ralph Eggleston, art director e animatore dei cartoni di successo di Pixar e Disney
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni