28 Maggio 2016
23:29

10 cose che ancora non sapete di “Warcraft – L’inizio”

Il film, tratto dalla saga di videogiochi fantasy creata da Blizzard Entertainment e amatissima da milioni di persone in tutto il mondo, il 1° giugno sbarcherà nelle nostre sale. I fan sono già in delirio, ma ci sono 10 curiosità che dovete sapere prima di andare al cinema.
A cura di Ciro Brandi

Il 1° giugno arriverà nelle nostre sale “Warcraft – L’inizio”. Il film, co-scritto e diretto da Duncan Jones, è totalmente ambientato nell'universo di “Warcraft”, la saga fantasy creata da Blizzard Entertainment e amatissima da milioni di persone in tutto il mondo. Nello specifico, il film è l'adattamento di “Warcraft: Orcs & Humans”, il primo videogioco, uscito nel 1993 e ci porterà nel pacifico regno di Azeroth , ora sul piede di guerra e costretto ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Prima di riversarvi al cinema, ecco 10 curiosità che dovete sapere.

1. Travis Fimmel, da modello di Calvin Klein ad Anduin Lothar

Travis Fimmel interpreta Anduin Lothar, protagonista principale dell'Alleanza, cavaliere che ha sacrificato tutto per proteggere il suo regno. Fimmel è noto per essere stato il volto di tantissime campagne pubblicitarie di Calvin Klein e per il ruolo di Ragnar nella serie televisiva “Vikings”.

2. I ripensamenti sulla storia

Jones, inizialmente, voleva ambientare il film ai tempi della Prima Guerra, seguendo gli eventi di “Warcraft: Orcs and Humans”, ma lasciò perdere per le troppe somiglianze con la saga de “Il Signore degli Anelli” e per il fatto che Warcraft era più famoso per i contenuti di “World of Warcraft”, la cui storia è ambientata anni dopo.

3. Colin Farrell considerato per il ruolo di re Llane Wrynn

Colin Farrell è stato, inizialmente, considerato per il ruolo di Re Llane Wrynn. L’attore incontrò anche il regista e lesse lo script, ma alla fine la produzione scelse Dominic Cooper.

4. La location e la durata delle riprese

Le riprese del film si sono tenute a Vancouver e sono durate 123 giorni.

5. Toby Kebbell, da Dottor Destino a Durotan

Toby Kebbell interpreta Durotan, protagonista principale dell'Orda e nobile capoclan dei Lupi Bianchi, in lotta per salvare il suo popolo e la sua famiglia dal Concilio dell'Ombra e dalla distruzione del loro mondo. L’attore è noto per aver preso parte a tantissimi film fantasy come “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, “Furia dei Titani”, “Apes Revolution- Il pianeta delle scimmie” e ha interpretato il ruolo del Dottor Destino nello sfortunato reboot cinematografico “Fantastic 4 – I Fantastici 4” di Josh Trank.

6. Gli effetti speciali con istantanee e scansioni degli attori

Gli effetti visivi, che sono presenti in più di mille inquadrature del film, sono stati forniti dai geniacci della Industrial Light & Magic, che hanno catturato istantanee e scansioni degli attori e le ha integrate con alcune immagini fornite dagli artisti della Blizzard Entertainment.

7. Paula Patton e le sedute di trucco per essere Garona

La bella Paula Patton interpreta il ruolo di Garona la Mezz'Orchessa, un'ibrida Orco/Draenei, collegamento tra l'Alleanza e l'Orda. Per entrare pienamente nella parte, l’attrice ha dovuto sottoporsi ad estenuanti sedute di trucco, che includevano anche l’applicazione di due fastidiose protesi per le zanne.

8. Il dialetto degli Orchi

Il regista Duncan Jones e lo sceneggiatore Charles Leavitt hanno specificato che il dialetto degli orchi che sentiremo nel film è stato ideato per la pellicola.

9. Ben Foster, l’Angelo degli X-Men è Medivh

L’attore Ben Foster è un grande appassionato di film fantasy. In “Warcraft – L’inizio”, interpreta il ruolo di Medivh, ma i cinefili più accaniti lo ricorderanno anche per il ruolo di Angelo nella saga di “X-Men”.

10. L’uscita spostata per la concorrenza di “Star Wars”

Il film doveva uscire nel dicembre 2015, ma è stato rinviato per evitare la concorrenza di “Star Wars – Il Risveglio della Forza”. Fu deciso, poi, di farla uscire a maggio, ma la release è stata ancora spostata al 10 giugno per gli USA e al 1° giugno per l’Italia.

Le 10 cose che non sapete di Oscar Branzani, nuovo tronista di Uomini e Donne
Le 10 cose che non sapete di Oscar Branzani, nuovo tronista di Uomini e Donne
Le 10 cose che ancora non sapete di “X-Men: Apocalisse”
Le 10 cose che ancora non sapete di “X-Men: Apocalisse”
Le 10 cose di “300” che ancora non sapevate
Le 10 cose di “300” che ancora non sapevate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni