video suggerito
video suggerito

10 film da guardare completamente sbronzi (FOTO)

Ci sono pellicole che rendono meglio se guardate con una buona bottiglia e tanti amici a farvi compagnia: ecco i 10 film da guardare con 10 tipi diversi di alcool da abbinare.
50 CONDIVISIONI
Immagine

Ammettiamolo, quanti pomeriggi avete passato a casa di un amico, improvvisando con un bel po' di gente un cineforum fatto in casa, magari approfittando di una mezza giornata di riposo dai compiti da fare, o dagli esami da preparare. E quante di queste volte la scelta di un film è stata completamente sbagliata, visto il proliferare di fiumi di birra ed alcool d'ogni tipo ad allietare il vostro pomeriggio. Diciamo chiaro e tondo: certi film, anche al cinema, vanno guardati da sbronzi, per apprezzarne meglio le sfumature dei registi e le loro follie, per lasciarsi immergere completamente nella trama e per avere il giusto bilanciamento tra evasione e pensiero. Appuntatevi sui vostri memo questi 10 titoli, organizzatevi un pomeriggio o una serata con un bello schermo in Hd, chiamate i vostri amici più cari e aprite con loro la migliore bottiglia della casa. Relax and enjoy.

10. Sideways – In viaggio con Jack

Immagine

Un film praticamente incentrato tutto sulla vita tutta da vivere, la passione per le cose belle e gli inevitabili rimpianti di amori perduti. Vi innamorerete di Miles (Paul Giamatti) e Jack (Thomas Haden Church), delle loro bottiglie scolate e delle loro ragazzate. L'unico problema è che sono due cinquantenni. Da accompagnare con: vino rosso.

9. Le Iene

Immagine

Non servono presentazioni per l'esordio assoluto di Quentin Tarantino alla regia. Datato 1992, il film racconta rapina ad un grossista di diamanti finita male ad opera di sei rapinatori professionisti ingaggiati da un malavitoso. Meraviglioso nelle interpretazioni di tutto il cast, da urlo la sequenza della tortura del poliziotto ad opera di un efferato Michael Madsen. Da accompagnare con: vodka liscia.

8. Ghostbusters

Immagine

Il primo film degli Acchiappafantasmi è una gioia per gli amanti degli anni '80. Dentro c'è tutto: azione, fantascienza e comicità, con un ritmo sempre incalzante. Bill Murray e Dan Akroyd sugli scudi, la presenza del pupazzo dei Marshmallow una chicca da non perdere. Da accompagnare con: Gin Fizz. 

7. Il grande Lebowski

Immagine

Le avventure di Jeffrey Lebowski, il "Drugo", sono ormai datate 1998 ma sono sempre attuali e coinvolgenti. Uno dei più grandi film dei fratelli Coen, con la presenza di un cast stellare: Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi e John Turturro. Da accompagnare con: White Russian.

6. Mulholland Drive

Immagine

David Lynch nel suo stato più criptico in questo film che ha contribuito a lanciare nell'Olimpo di Hollywood i nomi di Naomi Watts, Laura Harring e Justin Theroux. Perché guardarlo da sbronzi? Forse perché magari riuscirete a cogliere sfumature impossibili da carpire da lucidi. Anche perché questo film è tutto, tranne che sobrio. Da accompagnare con: assenzio.

5. American Pie

Immagine

Il must see della comicità demenziale degli anni 2000, capostipite di una serie di film messi in serie, uno più brutto dell'altro. Questo si salva, grazie alla mamma di Stifler e alla torta di mele. Da accompagnare con: sidro.

4. Atto di forza (1990)

Immagine

"Porta le tue chiappe su Marte". Quello con Arnold Schwarznegger, per intenderci, è una delle pellicole più belle della storia dello sci-fi mondiale. Trovate geniali per un film liberamente ispirato al capolavoro di Philip K. Dick, "Ricordiamo per voi". Da accompagnare con: cervelletto.

3. Quei bravi ragazzi

Immagine

Martin Scorsese confeziona un affresco intenso, struggente e al tempo stesso divertente degli anni d'oro della mafia americana, dal contrabbando al mercato internazionale della droga. Ray Liotta, Robert De Niro e un Joe Pesci da Oscar sono una garanzia assoluta. Da accompagnare con: whiskey doppio. 

2. Una notte da leoni

Immagine

Conoscete il titolo originale vero? The Hangover, letteralmente la sbronza. L'ultima notte da single di Doug, festeggiata con i suoi amici Alan, Stu e Phil, sarà un ecatombe tragicomica e, il giorno dopo, oltre a non ricordare più nulla di quanto successo, ci si renderà conto che non si riesce più a trovare il povero Doug. Se non l'avete visto, rimediate subito. Da accompagnare con: birra. 

1. Paura e delirio a Las Vegas

Immagine

Il film definitivo su tutto quello che non andrebbe mai sperimentato nella vita reale. Tratto dal libro parzialmente autobiografico, Paura e disgusto a Las Vegas di Hunter S. Thompson, la pellicola è diretta dal visionario Terry Gilliam e vede tra i protagonisti Johnny Depp, nei panni del giornalista Raoul Duke, e Benicio Del Toro, nei panni dell'avvocato Gonzo. Da accompagnare con: tutto, purché dopo ci sia anche un goccio di rum. 

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views