22 Maggio 2013
13:23

Le 10 scene più belle di Una Notte da Leoni

Ad una settimana esatta dall’uscita di “Una notte da leoni 3”, ecco una top ten dei momenti migliori tratti dai primi due film della saga che si concluderà proprio con quest’ultimo capitolo.

Quando uscì "Una Notte da Leoni", nel 2009, nessuno sarebbe mai riuscito ad immaginare il travolgente successo che avrebbero avuto le disavventure di Phil, Alan, Stu intenti a festeggiare l'addio al celibato con Doug, e ritrovatisi il giorno dopo senza il festeggiato, a poche ore dal matrimonio. Realizzato solo con 35 milioni di dollari, il film ne ha incassati 450 in tutto il mondo. Il secondo capitolo del film con 35 milioni di dollari, praticamente ci ha pagato solo i cachet degli attori principali, Bradley Cooper, Zach Galifianakis (ragazzo dal cuore d'oro, visto che ha comprato casa ad una vecchina senzatetto che conosceva quando non era famoso) e Ed Helms. Ad una settimana esatta dall'uscita del terzo ed ultimo capitolo, rigustiamo i momenti migliori tratti da "Una Notte da Leoni" e "Una Notte da Leoni 2".

10. I discorsi di Alan

In ogni film è sempre ricorrente "il discorso" tragicomico di Alan, il fratello di Doug, invaghito dalla figura di Phil e cosciente del fatto che Stu  mal digerisca la sua presenza. Nel primo film avviene su in terrazza, poco prima che la sbornia abbia inizio, nel secondo film, invece, avviene al pre-party del matrimonio di Stu, davanti all'integerrima famiglia della sua futura moglie. Anche nel terzo film, Alan farà il suo discorso. Stavolta al funerale di suo padre.

9. La canzone di Stu

"Ma se è stato ucciso dalla gialla checca, allora noi siam nella cacca". Momento d'autore nel primo capitolo della saga, quando Stu al piano improvvisa una ballata su tutto quello che è sta accadendo, dalla tigre di Mike Tyson al sospetto che Doug possa essere tenuto prigioniero dal terribile cinese, Chow.

8. Il rapimento della scimmia

In "Una Notte da Leoni 2" non ci sono tigri al risveglio, ma una deliziosa scimmietta. Che però appartiene a dei pericolosi criminali slavi che aggrediscono il trio.

7. Benvenuti a Transcock

"Benvenuto a Transcock, amore". Quando Stu scopre di essere stato a letto con un transessuale, durante la notte di bagordi, lo fa nel peggiore dei modi.

6. La tigre nel bagno

Primo film, la scena del risveglio. Alan va in bagno e, con sua somma sorpresa, si ritrova una tigre alle spalle. Esilarante.

5. Il Pugno di Tyson

Scena esilarante e presente nel primo film. Mike Tyson e la sua guardia del corpo fanno irruzione nella stanza d'albergo di Phil, Stu ed Alan per riprendersi la tigre che hanno rubato nella notte, sotto l'effetto del roofis. Sulle note di Phil Collins, arriva un destro che abbatte in un attimo il povero Alan.

4. Il risveglio a Bangkok

"E' successo di nuovo". Alan fa di nuovo sballare tutti, e si ritrova completamente rasato a zero. Phil non ricorda nulla e, anche questa volta, chi ha la peggio è Stu, che si ritrova con un gigantesco "maori" tatuato sul volto.

3. Lo strano fungo

Dopo il risveglio a Bangkok, il trio trova uno strano fungo che spunta fuori da una coperta. Mentre si interrogano su cosa possa essere, e come possa essere spuntato fuori un fungo in una stanza, la scimmietta gli da un pugno. Mr Chow si sveglia di soprassalto. Era il suo pene.

2. La pistola elettrica

Quando Stu, Phil e Alan vengono arrestati dalla polizia di Las Vegas, nel primo film, patteggiano la libertà diventando curioso esperimento per una classe di sadici ragazzini.

1. Le foto delle notti da leoni

Entrambi i film si concludono con il ritrovamento di una macchina fotografica che mostra cosa è accaduto la notte dell'hangover. Dal come Stu si è strappato via un incisivo a come si è fatto tatuare un maori a Bangkog, fino al piccante e disgustoso amplesso con il transessuale. Più mille altre diavolerie tutte completamente fuori da ogni logica e, soprattutto, da ogni morale.

Jean-Claude Van Damme - Le più belle scene
Jean-Claude Van Damme - Le più belle scene
23.249 di QuattroRisate
Alan di "Una notte da leoni 3" ha comprato casa ad un'ex collega senzatetto
Alan di "Una notte da leoni 3" ha comprato casa ad un'ex collega senzatetto
Tutte le star di "Una Notte da Leoni 3" alla premiere di Londra (FOTO)
Tutte le star di "Una Notte da Leoni 3" alla premiere di Londra (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni